Pax et Justitia

Vuoi chiedere una grazia stasera a S. Antonio? Invoca la sua potente intercessione con questa preghiera

Così possiamo invocare Sant’Antonio per chiedergli una grazia. Bisogna recitare una preghiera invocando la sua intercessione. E’ ovvio che se anticipiamo la preghiera da una buona confessione e la Santa Comunione, il dinamismo oratorio diventa invincibile. Cioè: non c’è nessun diavolo che si ostacola tra noi ed il cielo!




Ecco come possiamo invocare Sant’Antonio per chiedergli una grazia. Bisogna recitare una preghiera invocando la sua intercessione:

(RICHIESTA)


(Si dica la grazia che si ha nel cuore)
Ammirabile sant’Antonio, glorioso per fama di miracoli e per predilezione di Gesù, venuto in sembianze di bambino a riposare tra le tue braccia, ottienimi dalla sua bontà la grazie che desidero ardentemente nell’interno del mio cuore. Tu, così pietoso verso i miseri peccatori, non badare ai miei demeriti, ma alla gloria di Dio, che sarà ancora una volta esaltata da te a e alla mia salvezza eterna, non disgiunta dalla richiesta che ora sollecito vivamente.

Della mia gratitudine, ti sia pegno la mia carità verso i bisognosi con i quali, per grazia di Gesù redentore e per la tua intercessione, mi sia dato entrare nel regno dei cieli.

Amen.

(RINGRAZIAMENTO)

Glorioso Taumaturgo, padre dei poveri, tu che hai prodigiosamente scoperto il cuore di un avaro immerso nell’oro, per il grande dono ottenuto di avere il tuo cuore sempre rivolto alle miserie e agli infelici, tu che offristi al Signore le mie suppliche e per la tua intercessione sono state esaudite, gradisci in segno della mia riconoscenza l’offerta che depongo ai tuoi piedi in soccorso della sventura.

Giova ai sofferenti, come a me; accorri in aiuti di tutti per soccorrerci nelle necessità temporali, ma soprattutto in quelle spirituali, adesso e nell’ora della nostra morte.

Amen.

RECITARE “O LINGUA BENEDETTA”

O lingua gloriosa! O prodigiosa lingua! Il buon Dio ha voluto conservarvi miracolosamente intatta in premio dei vostri meriti su questa terra. Approfittate di questi meriti a mio vantaggio! Parlate, glorioso S. Antonio al Signore per me! Il buon Dio vi ha conservato la Lingua intatta perché parlaste una voce che eccitasse in me fiducia verso di Voi. Ed io ne ho tanta!.

Tutto da Voi mi aspetto. Perciò io mi rivolgo a Voi, perché mi otteniate questa grazia. Parlate a Dio per me; se questa grazia è per il bene dell’ anima mia, il buon Dio non ve la negherà di certo e io loderò il vostro nome soccorrendo i vostri orfanelli. Io vi ringrazierò specialmente facendo di tutto per venire in Cielo a cantare unito alla vostra Lingua  eterne lodi al nostro buon Dio. Così sia.

O lingua benedetta  che hai tanto benedetto il Signore e l’ hai fatto benedire da molti ora si vede chiaramente quanta grazia hai trovato presso Dio.

Prega per noi glorioso Sant’ Antonio

Perché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

O Dio onnipotente, Tu solo compi prodigi e miracoli; fa ti preghiamo, che come hai conservata incorrotta dopo la sua morte la lingua di S. Antonio, tuo confessore, così noi per i suoi meriti ed il suo esempio possiamo sempre benedirti e lodarti. Per Cristo nostro Signore.

Amen.

Redazione
.

Guarda i commenti

  • Glorioso Sant'Antonio so che Nostro Signore Ti ascolta e Ti esaudisce: prega per me sostienimi e proteggimi ed io che sono indegno servo di Dio saprò essere strumento del tuo amore.

  • Sono molto devota a Sant?antonio,mi è rimasto il ricordo di mia nonna che lo invocava sempre per ritrovare gli oggetti smarriti,quasi per gioco ho fatto lo stesso e devo dire ch eè portentoso!!
    Una domanda:che senso ha parlare di "preghiera per ottenere una grazia"?Cosa vuol dire,che altre preghiereil santo non le ascolta?O che con questa hai la certezza di ottenere?

  • Io sono molto devota a S.Antonio perché in un momento difficile della mia vita ho sentito la sua presenza. Anche adesso ho bisogno di te come allora! Ti prego proteggimi e aiutami! Grazie O Caro S.Antonio <3

  • Caro San Antonio ,già mi hai aiutato in passato ,sono qui a chiederti aiuto per quella cosa che mi stà tanto a cuore ...aiutami ..grazie..amen

  • Sant'Antonio intercedi per Pina che deve avere due interventi inportatissimi e mio figlio. ..tu sa!

  • Sant'Antonio fammi la grazia di guarire Lorenzo, ti prego non abbandonarlo. Tu che sei un grande intercessore facci questa grazia.

Ultimi articoli

Oggi, 27 Aprile è la festa della patrona di tutte le casalinghe: Santa Zita (Vita e Preghiera)

La Chiesa festeggia oggi, 27 aprile, Santa Zita di Lucca, vergine: vita e preghiera A Lucca, santa Zita, vergine, che,…

27 Aprile 2024

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024

Supplica ‘potente’ a San Marco Evangelista, da recitare oggi, 25 Aprile nella sua festa, per ottenere grazie!

Preghiera a San Marco Evangelista per invocarlo oggi, 25 aprile, nel giorno della sua festa Una bellissima e antica orazione…

25 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 25 Aprile: festa di San Marco, l’Evangelista del Leone (Vita e Preghiera)

San Marco, Evangelista: vita e preghiera San Marco evangelista è stato un discepolo dell'apostolo Paolo e, in seguito, di Pietro.…

25 Aprile 2024