Categorie: Familia et Mens

Usa, Ethan, bimbo di 4 anni sta morendo di leucemia, la città si mobilita: Natale e compleanno in anticipo

La malattia di Ethan Van Leuven è ormai incurabile, gli resta poco. Ma West Jordan, cittadina dello Utah, non lo ha lasciato solo, e insieme ai genitori, si è mobilitata per regalargli gli ultimi momenti di felicità. Così è stato anticipato  il suo compleanno ed anche la festa di Natale, tutto racchiuso in pochi giorni

Washington – Ethan Van Leuven, 4 anni, soffre di leucemia limfoblastica acuta, da quando aveva 22 mesi. Il piccolo sta perdendo la sua battaglia, ma non è solo: un’intera cittadina americana, in Utah, si è mobilitata, 

insieme ai suoi genitori, per regalargli gli ultimi istanti di felicità.

Così quest’anno, forse l’ultimo per Ethan, Natale ed anche il suo compleanno arriveranno in anticipo. La malattia ormai è incurabile e lui ha lottato coraggiosamente per tutta la sua vita, ma a metà ottobre i medici hanno detto ai genitori che non risponde più alle cure. E così la coppia, insieme a tutti gli abitanti di West Jordan, in Utah, si è messa all’opera.

Il comune ha anticipato la festa di Halloween di dieci giorni (è un peccato che proprio questa ricorrenza cosi’ poco felice per i bambini sia stata al centro dell’attenzione ndr): il bimbo ha così indossato il costume del suo eroe preferito, Superman, e insieme ai cinque cugini,

ma seduto su un passeggino, è andato a bussare alle porte dei vicini, in cerca di caramelle e dolcetti.

Due giorni più tardi, tutta la città è sfilata dinanzi alla sua casa, per festeggiare il suo quinto compleanno, che cade tra un mese: davanti al giardino ha marciato un’allegra, colorata brigata – Darth Vader, Indiana Jones, una cornamusa e decine di altri- mentre un agente di polizia, dall’auto, scandiva il suo incitamento: “Sei il nostro eroe. Grazie per far parte della nostra vita”.

Venerdì infine a West Jordan è arrivato il Natale, la festa preferita del piccolo: decorazioni, luci, ghirlande e renne erano ovunque. Babbo Natale in persona ha issato Ethan sul camion dei pompieri per fargli fare il giro della città e fargli vedere il Presepe vivente organizzato proprio per lui. Sabato mattina poi, il piccolo ha aperto i regali.

[wzslider autoplay=”true”]

.
.
.
.
.
VUOI ACQUISTARE LA MISERICORDINA? FAI UN CLICK QUI!


.
.
.

.
.
.

.
.

.
.
.



.
.



.
.

Ultimi articoli

Il Santo di oggi, 25 Aprile: festa di San Marco, l’Evangelista del Leone (Vita e Preghiera)

San Marco, Evangelista: vita e preghiera San Marco evangelista è stato un discepolo dell'apostolo Paolo e, in seguito, di Pietro.…

25 Aprile 2024

Oggi, 25 Aprile 2024, è il 4° giorno della Novena a San Giuseppe Lavoratore, per chiedere un lavoro o una grazia!

Oggi, 25 aprile, è il 4° giorno della Novena a 'San Giuseppe Lavoratore Deh!, per quanto puoi, o San Giuseppe…

25 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 25 Aprile: festa di San Giovanni Battista Piamarta (Preghiera per ottenere un Grazia)

Oggi, 25 aprile, la Chiesa ricorda San Giovanni Battista Piamarta: vita e preghiera  San Giovanni Battista Piamarta è stato un…

25 Aprile 2024

Invocazione a Santa Faustina, per ottenere la conversione di un peccatore. Preghiera della sera, 24 aprile 2024

Invocazione a Santa Faustina, per ottenere la conversione di un peccatore. Preghiera della sera, 24 aprile Per ottenere la conversione…

24 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’, per ricevere una grazia! Oggi, 24 Aprile 2024 è il 3° giorno di preghiera

Novena a San Giuseppe lavoratore, per chi non ha lavoro, per ringraziare o chiedere una grazia O San Giuseppe, consolatore…

24 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 24 Aprile: festa di San Benedetto Menni. Recita la preghiera per ottenere una grazia

La Chiesa ricorda oggi, 24 aprile, San Benedetto Menni (Fondatore) San Benedetto (Angelo) Menni, sacerdote dell’Ordine di San Giovanni di…

24 Aprile 2024