Pubblicità
HomeNewsFamilia et MensUsa, Ethan, bimbo di 4 anni sta morendo di leucemia, la città...

Usa, Ethan, bimbo di 4 anni sta morendo di leucemia, la città si mobilita: Natale e compleanno in anticipo

imageLa malattia di Ethan Van Leuven è ormai incurabile, gli resta poco. Ma West Jordan, cittadina dello Utah, non lo ha lasciato solo, e insieme ai genitori, si è mobilitata per regalargli gli ultimi momenti di felicità. Così è stato anticipato  il suo compleanno ed anche la festa di Natale, tutto racchiuso in pochi giorni

Washington – Ethan Van Leuven, 4 anni, soffre di leucemia limfoblastica acuta, da quando aveva 22 mesi. Il piccolo sta perdendo la sua battaglia, ma non è solo: un’intera cittadina americana, in Utah, si è mobilitata, insieme ai suoi genitori, per regalargli gli ultimi istanti di felicità.

Così quest’anno, forse l’ultimo per Ethan, Natale ed anche il suo compleanno arriveranno in anticipo. La malattia ormai è incurabile e lui ha lottato coraggiosamente per tutta la sua vita, ma a metà ottobre i medici hanno detto ai genitori che non risponde più alle cure. E così la coppia, insieme a tutti gli abitanti di West Jordan, in Utah, si è messa all’opera.

Il comune ha anticipato la festa di Halloween di dieci giorni (è un peccato che proprio questa ricorrenza cosi’ poco felice per i bambini sia stata al centro dell’attenzione ndr): il bimbo ha così indossato il costume del suo eroe preferito, Superman, e insieme ai cinque cugini, ma seduto su un passeggino, è andato a bussare alle porte dei vicini, in cerca di caramelle e dolcetti.

Due giorni più tardi, tutta la città è sfilata dinanzi alla sua casa, per festeggiare il suo quinto compleanno, che cade tra un mese: davanti al giardino ha marciato un’allegra, colorata brigata – Darth Vader, Indiana Jones, una cornamusa e decine di altri- mentre un agente di polizia, dall’auto, scandiva il suo incitamento: “Sei il nostro eroe. Grazie per far parte della nostra vita”.

Venerdì infine a West Jordan è arrivato il Natale, la festa preferita del piccolo: decorazioni, luci, ghirlande e renne erano ovunque. Babbo Natale in persona ha issato Ethan sul camion dei pompieri per fargli fare il giro della città e fargli vedere il Presepe vivente organizzato proprio per lui. Sabato mattina poi, il piccolo ha aperto i regali.

[wzslider autoplay=”true”]

.
.
.
.
.
VUOI ACQUISTARE LA MISERICORDINA? FAI UN CLICK QUI!

Misericordina
.
.
.

.
.
.

.
.

.
.
.



.
.



.
.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome