Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebUna buona notizia per te! Il libro sulla parola di Dio del...

Una buona notizia per te! Il libro sulla parola di Dio del Cardinale Comastri

cardinale-angelo-comastriROMA – Sarà presentato mercoledì 20 novembre alle ore 17.30 presso la Libreria internazionale Paolo VI (via di Propaganda 4, Roma) il volume del cardinale Angelo Comastri “Una Buona Notizia per te!”, una coedizione Libreria Editrice Vaticana ed Elledici. Insieme all’Autore, il cardinale Comastri, che è Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, Arciprete della Basilica di San Pietro e Presidente della Fabbrica di San Pietro, interverrà Fabio Zavattaro, vaticanista del Tg1.

Il libro raccoglie le omelie per tutte le domeniche e le feste principali dell’anno liturgico (Ciclo A), e viene presentato proprio mentre per la Chiesa esso sta per avere inizio con il Tempo di Avvento. Questi testi nascono dal cuore e dalla scienza di un pastore universalmente conosciuto e stimato, che coglie il nucleo vitale della liturgia della Parola e lo presenta con un linguaggio semplice e coinvolgente. Un’opera utile ai predicatori e a tutti quelli che cercano un valido strumento per una vera preparazione spirituale alla liturgia della domenica.

“Com’è possibile essere veri e coerenti cristiani senza nutrirsi della Parola di Dio? Ma dove trovare la parola fresca e zampillante se non nella Bibbia?” domanda il cardinale Comastri nella Prefazione. E poi così risponde: “La Bibbia è la lettera d’amore di Dio. Senza amore tutto è in crisi: matrimonio, famiglia, celibato, Chiesa, mondo. Ma se l’Amore di Dio invade i nostri cuori, tutto appare chiaro e tutto diventa possibile”.

Luca Caruso

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome