Home News Humanitas et Web Una buona notizia per te! Il libro sulla parola di Dio del...

Una buona notizia per te! Il libro sulla parola di Dio del Cardinale Comastri

Pubblicità

cardinale-angelo-comastriROMA – Sarà presentato mercoledì 20 novembre alle ore 17.30 presso la Libreria internazionale Paolo VI (via di Propaganda 4, Roma) il volume del cardinale Angelo Comastri “Una Buona Notizia per te!”, una coedizione Libreria Editrice Vaticana ed Elledici. Insieme all’Autore, il cardinale Comastri, che è Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano, Arciprete della Basilica di San Pietro e Presidente della Fabbrica di San Pietro, interverrà Fabio Zavattaro, vaticanista del Tg1.

Pubblicità

Il libro raccoglie le omelie per tutte le domeniche e le feste principali dell’anno liturgico (Ciclo A), e viene presentato proprio mentre per la Chiesa esso sta per avere inizio con il Tempo di Avvento. Questi testi nascono dal cuore e dalla scienza di un pastore universalmente conosciuto e stimato, che coglie il nucleo vitale della liturgia della Parola e lo presenta con un linguaggio semplice e coinvolgente. Un’opera utile ai predicatori e a tutti quelli che cercano un valido strumento per una vera preparazione spirituale alla liturgia della domenica.

“Com’è possibile essere veri e coerenti cristiani senza nutrirsi della Parola di Dio? Ma dove trovare la parola fresca e zampillante se non nella Bibbia?” domanda il cardinale Comastri nella Prefazione. E poi così risponde: “La Bibbia è la lettera d’amore di Dio. Senza amore tutto è in crisi: matrimonio, famiglia, celibato, Chiesa, mondo. Ma se l’Amore di Dio invade i nostri cuori, tutto appare chiaro e tutto diventa possibile”.

Pubblicità

Luca Caruso

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,749FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera a Gesù

Inizia la giornata con la supplica per chiedere una Grazia a...

Recita la supplica per chiedere una Grazia a Gesù... La potente supplica per chiedere una Grazia a Gesù, buono e misericordioso... ECCO IL TESTO DELLA PREGHIERA: O...