Categorie: GMG Cracovia 2016

Ucraina: la croce e l’icona della Gmg attraversano il Paese

La Croce e l’Icona della Giornata Mondiale della Gioventù (Gmg), che stanno viaggiando in tutto il mondo nell’ambito dei preparativi della Gmg 2016 in Polonia, sono state consegnate all’Ucraina la settimana scorsa dai giovani della Lituania e saranno portate in pellegrinaggio in tutto il Paese fino al 4 ottobre.

“Che la permanenza della Croce nella nostra amata Ucraina sia il segno della forza, della verità e della vittoria di Dio”, ha dichiarato per l’occasione il vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Leopoli, mons. Benedict Aleksiychuk, esprimendo l’auspicio che la gente, così duramente provata dai conflitti, possa trarre forza dalla Croce per “andare avanti” nella vita.

Il vescovo mons, Brian Bayda – riferisce la Radio Vaticana – presidente della Commissione sinodale per i giovani della Chiesa greco-cattolica ucraina (Ugcc) – riporta l’agenzia Sir – ha sottolineato che la presenza della Croce e dell’Icona della Gmg in Ucraina è “particolarmente importante vista la difficile situazione del Paese” e ha invitato i fedeli a pregare per la pace.

Ultimi articoli

La Chiesa festeggia oggi la Madonna del Sangue, 29 aprile. Ecco il Miracolo e la Preghiera da recitare

Madonna del Sangue, oggi 29 aprile 2024 è la festa: storia di una devozione importante e preghiera da recitare L'immagine…

29 Aprile 2024

Inizia oggi, 29 Aprile 2024, la ‘potente’ Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera)

Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera) Devoti a Pompei. O Vergine Immacolata e Regina del Santo Rosario…

29 Aprile 2024

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024