Categorie: Humanitas et Web

Tweet di Papa Francesco: Cristiani sempre aperti agli altri e per gli altri!

Un nuovo messaggio via twitter da Papa Francesco nel giorno di oggi, 29 gennaio 2016. Ecco le parole del Pontefice lanciate nelle reti sociali: Come cristiani, non possiamo essere chiusi in noi stessi, ma sempre aperti agli altri, per gli altri.

In questo giorno di Venerdì 22 gennaio 2016, un nuovo tweet è stato lanciato dall’account @Pontifex_it. Ecco il messaggio che Papa Francesco ha diffuso sui social network: Nella società di oggi, in cui il perdono è così raro, la misericordia è sempre più importante.

Nuovo tweet di Papa Francesco dall’account @Pontifex nella giornata di mercoledì 19 gennaio 2016. Ecco il testo del messaggio lanciato sulle reti sociali dal Pontefice: Il Vangelo ci chiama ad essere “prossimi” dei poveri e degli abbandonati, per dare loro una speranza concreta.

Nella mattinata di venerdì 15 gennaio, il nuovo tweet di Papa Francesco, quarto in questo mese, dall’account @Pontifex. Ecco le parole rilanciate sulla rete da Francesco: Ogni comunità cristiana dev’essere un’oasi di carità e calore nel deserto della solitudine e dell’indifferenza.

Nuovo tweet, il terzo di questo 2016, nella giornata di oggi, di Papa Francesco dal suo account @Pontifex_it. Ecco il testo inviato dal Pontefice: Se ci affidiamo al Signore possiamo superare tutti gli ostacoli che troviamo sul cammino.

Secondo tweet dell’anno 2016 dall’accunt di Papa Francesco @Pontifex. Questa mattina dell’ 8 gennaio 2016 Papa Francesco ha lanciato questo messaggio: Quando il mondo dorme nella comodità e nell’egoismo, la missione cristiana è di aiutarlo a svegliarsi.

Papa Francesco ha più di 26 milioni di follower sui suoi nove account di Twitter: sono oltre 10 milioni i seguaci spagnoli, più di 3 milioni gli italiani e i follower in lingua latina sono 410 mila. Il prossimo 17 gennaio saranno tre anni dal lancio dell’account in latino che continua ad avere grande seguito, spiega l’Adnkronos, dimostrando che la lingua degli antichi romani è tutt’altro che morta: sono 410 mila i follower dei ‘cinguettii’ del Papa nella lingua latina. Ed è boom di spagnoli, la lingua del Papa: sono 10,7 milioni i follower; 3,26 milioni i seguaci dei tweet in italiano. I follower di lingua francese si attestano intorno ai 423 mila. E i tweet di papa Francesco vengono seguiti anche in lingua araba da 227 mila follower. Oltre 8 milioni i seguaci in lingua inglese, 294mila in lingua tedesca, 1,8 milioni i follower del profilo in lingua portoghese e 543mila seguono l’account polacco.

Nuovo tweet di Papa Francesco in questa giornata di martedì 5 gennaio 2016 che precede la Solennità dell’ Epifania del Signore. Il messaggio del Papa comunicato ai follower è questo: La misericordia è divenuta viva e visibile in Gesù di Nazareth


.

.

.
[box]Guarda tutti i tweet di Papa Francesco su PAPABOYS 3.0:

[/box]

Ultimi articoli

Supplica antica e ‘potente’ a San Giuseppe, per ottenere grazie oggi, 1 Maggio 2024, festa del Santo ‘lavoratore’

Supplica antica per chiedere una grazia a San Giuseppe Oggi, 1 Maggio 2024, è la festa di San Giuseppe Lavoratore:…

1 Maggio 2024

Novena alla Madonna di Pompei per i casi disperati. Oggi, 1 maggio 2024, è il 3° giorno di preghiera

Novena alla Madonna di Pompei (1 Maggio 2024) Prima di cominciare la Novena alla Madonna di Pompei, pregare Santa Caterina…

1 Maggio 2024

L’invocazione per affidare i nostri figli nelle mani di San Giuseppe e Maria, da recitare oggi, 1 maggio 2024

La supplica di un genitore per i propri figli L'invocazione per affidare i nostri figli nelle mani di San Giuseppe…

1 Maggio 2024

Padre Gabriele Amorth, il 1 Maggio (dell’anno 1925) nasceva il grande esorcista: la sua preghiera contro il male

Il 1 Maggio 1925 nasceva il Padre Amorth, sacerdote ed esorcista Oggi vogliamo ricordare, a 99 anni anni dalla sua…

1 Maggio 2024

Oggi, 1 Maggio 2024, la Chiesa festeggia San Giuseppe ‘Lavoratore’ (Devozione e Preghiera)

San Giuseppe "Lavoratore": la festa del 1 Maggio Il 1 Maggio di ogni anno la Chiesa festeggia San Giuseppe con…

1 Maggio 2024

Novena alla Madonna di Pompei per i casi disperati. Oggi, 30 aprile 2024 è il 2° giorno di preghiera

Novena alla Madonna di Pompei per chiedere grazie, anche nei casi disperati – 2° Giorno, 30 aprile. Novena alla Madonna…

30 Aprile 2024