Tweet del Papa per restare nel clima del Presepe

Il tweet di oggi di Papa Francesco
Il tweet di oggi di Papa Francesco

In questi giorni sono numerosi i tweet di Papa Francesco, lanciato dal profilo @Pontifex_it che invitano a mantenere nel cuore e nello Spirito la dimensione della gioia delle feste.

Nel tweet di questa mattina il Papa invita a restare accanto a Gesù Bambino. Ecco il contenuto del messaggio “Fermiamoci davanti al Bambino di Betlemme. Lasciamo che la tenerezza di Dio riscaldi il nostro cuore”

Nel tweet del 9 gennaio ancora una volta Francesco ha chiesto di mettersi in ‘ascolto’ dell’umiltà del Bambino, chiedendo anche di imitarlo. Lo ha fatto con queste parole: “Contempliamo l’umiltà del Figlio di Dio, nato povero. Imitiamolo nella condivisione con le persone più deboli”

Il giorno successivo all’Epifania, il 7 gennaio, Papa Francesco aveva invece chiesto di lasciare un posto libero nelle nostre tavole per i poveri. Sarà stato accolto questo invito del Pontefice?

Queste le parole dall’account d @Pontifex_it “Lasciamo un posto libero a tavola: un posto per chi manca del necessario, per chi è rimasto solo”

E dopo aver raccomandato ai giovani, sempre via twitter di restare amici con Gesù (4 gennaio), il giorno precedente all’Epifania aveva ringraziato tutti coloro che gli hanno inviato auguri e messaggio nel periodo delle feste, con queste parole “Cari amici, voglio ringraziarvi per i tanti e belli auguri che mi avete inviato per le feste natalizie. Che il Signore vi benedica tutti!” 

Il tweet del 9 gennaio
Il tweet del 9 gennaio

E poi i messaggi dei giorni precedenti che vi riproponiamo:

(4 gennaio) “Cari giovani, Gesù vuole essere vostro amico, e vuole che trasmettiate la gioia di questa amicizia dappertutto

(3 gennaio) “Gesù Bambino rivela la tenerezza dell’amore immenso con cui Dio circonda ciascuno di noi”

( 2 gennaio) “Dio non si rivela nella forza o nella potenza, ma nella debolezza e nella fragilità di un neonato”

L’account pontificio, in nove lingue, sta dirigendosi spedito verso i 12.000.000 di follower. Davvero incredibile.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome