Trascrizioni nozze gay: Zema, Campidoglio tenta di ‘forzare il diritto’

LAZIO – ROMA – “Continuano in Campidoglio i tentativi di forzare il diritto a scopo ideologico”. Lo afferma il direttore responsabile della testata on line Romasette.it, Angelo Zema, dopo la dichiarazione di intenti del sindaco di Roma Capitale, Ignazio Marino, di avviare “il processo per il riconoscimento dei matrimoni contratti all’estero, sia di eterosessuali sia di omosessuali, di coppie che si trasferiscono a vivere qui”.

Un intento che si inserisce nel solco del controverso provvedimento adottato a Bologna (e contestato dal prefetto) e che arriva dopo il “gemellaggio” di Marino con il “Gay Pride” di San Francisco e dopo la sua partecipazione al “Pride” romano. “Idea-grimaldello, per scardinare la politica e il diritto – sostiene Zema -, è infatti quella di equiparare la trascrizione delle ‘unioni’ omosessuali contratte all’estero con i ‘matrimoni’ ugualmente registrati al di fuori dei confini nazionali, spacciando tale equiparazione come urgenza della città”.

Vera urgenza, sottolinea Zema, è invece “il tanto atteso rilancio” di Roma che “ancora non si è visto e le famiglie ne fanno le spese, travolte dalla crisi e dagli aumenti dei costi dei servizi comunali e disorientate da progetti educativi che anziché ‘promuovere le differenze’, come da intenti dichiarati, finiscono per negarle”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024