Categorie: PAPABOYS PIEMONTE

Torino, Don Bosco: raduno responsabili famiglia salesiana

PIEMONTE – TORINO – Domani, 31 gennaio, memoria liturgica di san Giovanni Bosco, in occasione dell’Anno bicentenario, si raduneranno a Torino i superiori e i coordinatori maggiori dei vari gruppi della famiglia salesiana. I responsabili, riferisce l’agenzia info Ans, reciteranno una preghiera comune nella Cappella Pinardi, cui farà seguito la proiezione del video della famiglia salesiana. A seguire, la visita ai luoghi di don Bosco: la mattina Valdocco e il pomeriggio la basilica di Maria Ausiliatrice. Nel frattempo, alle 11 nella basilica, avrà luogo la solenne concelebrazione in onore di san Giovanni Bosco, presieduta dall’arcivescovo monsignor Cesare Nosiglia e trasmessa via streaming su Telepace. Nel pomeriggio verranno presentati il segretariato della famiglia salesiana appena istituito e il delegato centrale. Successivamente, nella basilica di Maria Ausiliatrice verrà celebrata l’Eucaristia in onore di san Giovanni Bosco, presieduta da don Ángel Fernández Artime, rettor maggiore dei salesiani e decimo successore di don Bosco (ore 18.30) e trasmessa via streaming su Telepace e su www.sdb.org. L’Agenzia info salesiana seguirà in diretta l’evolversi dello speciale fine settimana. Aggiornamenti verranno forniti in tempo reale attraverso i canali Twitter dell’agenzia, in italiano, inglese e spagnolo. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024

Il Santo di oggi 28 Aprile: festa di Santa Gianna Beretta Molla, la mamma che ha dato la vita per la figlia (Preghiera)

Santa Gianna Beretta Molla: storia e preghiera Santa Gianna Beretta, coniugata Molla, è stata una pediatra italiana che incinta, con…

28 Aprile 2024