Trending Now

Si conclude il viaggio di Papa Francesco in Africa. Questo martedì 10 settembre, alle ore 8.00 la cerimonia di congedo LIVE TV

Si conclude il viaggio di Papa Francesco in Africa. Questo martedì 10 settembre, alle ore 8.00 la cerimonia di congedo LIVE TV

La cerimonia di congedo per il rientro a Roma è prevista alle 9, ora locale, (ALLE ORE 8 ITALIANE) di martedì 10 settembre, all’aeroporto di Antananarivo. Papa Francesco atterra a Ciampino alle 19.

ALLE ORE 8.00 LA DIRETTA NEL PLAYER CHE TROVERETE QUI A SEGUIRE

Papa Francesco lascia Mauritius

La Guardia d’Onore rende omaggio a Papa Francesco, che lascia Port Louis per tornare in Madagascar. Volge pressoché al termine, quindi, il viaggio apostolico del Pontefice in Mozambico, Madagascar e Mauritius. Le oltre otto ore trascorse nell’isola dell’Oceano Indiano, sul tema: “Papa Francesco pellegrino di pace”, sono state intense e significative e sono culminate con la cerimonia di congedo.


All’aeroporto di Port Louis Papa Bergoglio è accolto dal Primo Ministro, Pravind Kumar Jugnauth, ai piedi dell’aereo, che lo ricondurrà ad Antananarivo, dopo circa due ore. Dalla capitale del Madagascar, domani mattina, il Pontefice prenderà poi un altro volo che lo porterà a Roma.

Nel corso del suo sesto giorno in Africa, Papa Francesco ha celebrato la Santa Messa presso il Monumento di Maria Regina della Pace; ha pranzato con i vescovi della Conferenza episcopale dell’Oceano Indiano (Cedoi); ha visitato privatamente il Santuario del beato Père Laval; e ha incontrato le Autorità, la Società Civile e il Corpo Diplomatico, dopo la visita di cortesia al Presidente ad interim, Barlen Vyapoory.

Nei telegrammi inviati durante il volo verso Antananarivo, il Pontefice ringrazia il Capo di Stato, il governo e l’amato popolo di Mauritius per la “gentile accoglienza e la generosa ospitalità”, invocando “abbondanti benedizioni” e assicurando preghiere “per la pace e l’armonia nella Nazione”. Sorvolando, invece, l’Isola di La Réunion, dipartimento francese nell’Oceano Indiano, il saluto è rivolto al Presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Macron.

Ultimi articoli

Madonna di Fatima, proteggi e benedici la mia casa ed i miei figli! Preghiera della sera, 16 maggio 2024

Madonna di Fatima, proteggi e benedici la mia casa ed i miei figli! Preghiera della sera, 16 maggio 2024 La…

16 Maggio 2024

La bellissima preghiera a Maria da recitare oggi 16 Maggio 2024. ‘Tu candido giglio, aiutaci!.’

La bellissima preghiera a Maria da recitare oggi PREGHIERA Ave, nobile, gloriosa e intatta fanciulla, tu pupilla della castità, tu…

16 Maggio 2024

‘Potente’ novena di preghiera a Santa Rita per ottenere grazie! Oggi, 16 maggio 2024, è il 4° giorno

Novena a Santa Rita da Cascia per ottenere grazie Ti onoriamo, o’ gloriosa Santa Rita, per la tua testimonianza -…

16 Maggio 2024

Novena a Maria Ausiliatrice, per chiedere una grazia. Oggi, 16 maggio 2024, è il 2° giorno di preghiera

Questa bella Novena ci introduce alla Festa di Maria Ausiliatrice, la 'Mamma' che ha accompagnato Don Bosco in tutto il…

16 Maggio 2024

Cara Mamma, puoi benedire così i tuoi figli prima di dormire! Preghiera della notte, tra il 15 ed il 16 maggio 2024

Cara Mamma, puoi benedire così i tuoi figli prima di dormire! Alla sera, specialmente, prima di andare a dormire, invitiamo…

15 Maggio 2024

Supplica a Gesù per calmare il tuo cuore ansioso. Preghiera della sera, 15 maggio 2024

Preghiera della sera al Signore Gesù Se vivi un momento particolare della vita recita questa supplica Il testo: Caro Signore,…

15 Maggio 2024