Categorie: Pax et Justitia

Si chiude oggi a Gerusalemme l’Anno della Fede in Terra Santa

GERUSALEMME – Con una settimana d’anticipo rispetto alle celebrazioni solenni che avranno luogo in Vaticano domenica 24 novembre, si è chiuso ufficialmente oggi a Gerusalemme l’Anno della Fede, con una cerimonia in più lingue al Monte del Precipizio, presieduta dal Patriarca dei Latini, mons. Fouad Twal. L’evento è stato fatto coincidere con la Giornata internazionale della Fede e per l’occasione saranno visitabili tutti i Luoghi Santi di Nazareth e sarà possibile partecipare a una fiaccolata diretta verso la Basilica dell’Annunciazione. La giornata è stata organizzata dalle Chiese cattoliche di Terra Santa in collaborazione con la Custodia francescana, ma anche il governo – come riferiva tempo fa alla Fides il vicario patriarcale del Patriarcato di Gerusalemme dei Latini, mons. William Shomali – si è molto adoperato affinché il luogo fosse in grado di accogliere 60mila fedeli appartenenti a varie comunità internazionali. Così, dunque, si sta chiudendo in Terra Santa l’Anno della Fede indetto da Benedetto XVI e vissuto come “un tempo di particolare riflessione per favorire una sempre più piena conversione a Dio” nella città in cui l’Incarnazione di Cristo ha avuto inizio. Infine a Nazareth, sempre nella giornata di oggi, è previsto l’evento “In Terra Santa da Maria Sua Madre” a cura dell’Ufficio nazionale israeliano del Turismo.

Ultimi articoli

Oggi, 27 Aprile è la festa della patrona di tutte le casalinghe: Santa Zita (Vita e Preghiera)

La Chiesa festeggia oggi, 27 aprile, Santa Zita di Lucca, vergine: vita e preghiera A Lucca, santa Zita, vergine, che,…

27 Aprile 2024

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024

Supplica ‘potente’ a San Marco Evangelista, da recitare oggi, 25 Aprile nella sua festa, per ottenere grazie!

Preghiera a San Marco Evangelista per invocarlo oggi, 25 aprile, nel giorno della sua festa Una bellissima e antica orazione…

25 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 25 Aprile: festa di San Marco, l’Evangelista del Leone (Vita e Preghiera)

San Marco, Evangelista: vita e preghiera San Marco evangelista è stato un discepolo dell'apostolo Paolo e, in seguito, di Pietro.…

25 Aprile 2024