Sanremo 2020

Sanremo 2020, diretta della Messa degli artisti su Radio Civita In Blu e streaming on line

Mercoledì 5 febbraio alle ore 18:00 in diretta sulle frequenze di Radio Civita InBlu dalla Chiesa di Santa Maria degli Angeli a Sanremo la Santa Messa degli artisti celebrata da mons.Antonio Suetta, vescovo di Ventimiglia – Sanremo.

La celebrazione si inserisce nel cartello di eventi dedicati al ricordo di Papa Giovanni Paolo II che la diocesi sta promuovendo durante i giorni del Festival per omaggiare il Santo amato e vicino agli artisti di tutto il mondo. Proprio nei giorni della kermesse, sarà distribuita da 100 Papaboys la ‘Lettera agli artisti’

che il Pontefice scrisse per ricordare il talento, l’arte e la fonte di ispirazione di ogni creatività.

Radio Civita InBlu trasmette 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, online su www.radiocivitainblu.it, in FM su 90.7 (Golfo di Gaeta), 101 (Fondi, Sperlonga e Monte San Biagio) e 103.8 (Itri) e nelle maggiori app radio tv nel Google e Apple Store. Radio Civita InBlu trasmette musica, notizie nel giornale radio quotidiano e online, eventi live della Arcidiocesi di Gaeta e delle realtà associative del Lazio sudPodcasts sul nostro sito

Spreaker, Spotify, Google e Apple Podcasts.

C’è molta attesa per la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa ‘Omaggio a Giovanni Paolo II’, il tributo al Papa degli artisti che si svolgerà a Sanremo durante la settimana del Festival.

L’idea del cantautore fiorentino Fabrizio Venturi, che ha coinvolto l’organizzazione dei Papaboys sarà presentata il giorno 4 febbraio 2020 alle ore 16 presso l’Hotel Cortese in Sanremo, alla presenza del Vescovo della Diocesi di Sanremo Ventimiglia mons. Antonio Suetta e dell’Amministrazione Comunale di Sanremo.

Come è nata l’idea di cantare ‘Caro Padre’ a Sanremo?

L’idea di cantare Caro Padre a Sanremo mi è nata dalla voglia di trasmettere a più gente possibile un messaggio di pace e fratellanza, cosa che – come leggiamo nelle cronache – vedo sempre meno; il Festival di Sanremo è, e rimane, la vetrina più esponenziale della musica italiana nel Mondo. E’ stato infatti proprio il Santo Padre a scrivere la “Lettera agli artisti” per ricordare il talento, l’arte e la fonte di ispirazione di ogni creatività.

Ultimi articoli

E’ il giorno 27 del mese! Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa da recitare oggi, 27 aprile 2024

E’ il giorno 27 del mese! Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa da recitare oggi, 27 aprile 2024 La festa…

27 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia! Oggi, 27 Aprile 2024, è il 6° giorno

‘San Giuseppe Lavoratore’: novena del 6° giorno San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e dei…

27 Aprile 2024

Oggi, 27 Aprile è la festa della patrona di tutte le casalinghe: Santa Zita (Vita e Preghiera)

La Chiesa festeggia oggi, 27 aprile, Santa Zita di Lucca, vergine: vita e preghiera A Lucca, santa Zita, vergine, che,…

27 Aprile 2024

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024