Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsSanremo 2020, diretta della Messa degli artisti su Radio Civita In Blu...

Sanremo 2020, diretta della Messa degli artisti su Radio Civita In Blu e streaming on line

Mercoledì 5 febbraio alle ore 18:00 in diretta sulle frequenze di Radio Civita InBlu dalla Chiesa di Santa Maria degli Angeli a Sanremo la Santa Messa degli artisti celebrata da mons.Antonio Suetta, vescovo di Ventimiglia – Sanremo.

Messa artisti sanremo

La celebrazione si inserisce nel cartello di eventi dedicati al ricordo di Papa Giovanni Paolo II che la diocesi sta promuovendo durante i giorni del Festival per omaggiare il Santo amato e vicino agli artisti di tutto il mondo. Proprio nei giorni della kermesse, sarà distribuita da 100 Papaboys la ‘Lettera agli artisti’ che il Pontefice scrisse per ricordare il talento, l’arte e la fonte di ispirazione di ogni creatività.

Radio Civita InBlu trasmette 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, online su www.radiocivitainblu.it, in FM su 90.7 (Golfo di Gaeta), 101 (Fondi, Sperlonga e Monte San Biagio) e 103.8 (Itri) e nelle maggiori app radio tv nel Google e Apple Store. Radio Civita InBlu trasmette musica, notizie nel giornale radio quotidiano e online, eventi live della Arcidiocesi di Gaeta e delle realtà associative del Lazio sudPodcasts sul nostro sito Spreaker, Spotify, Google e Apple Podcasts.

C’è molta attesa per la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa ‘Omaggio a Giovanni Paolo II’, il tributo al Papa degli artisti che si svolgerà a Sanremo durante la settimana del Festival.

L’idea del cantautore fiorentino Fabrizio Venturi, che ha coinvolto l’organizzazione dei Papaboys sarà presentata il giorno 4 febbraio 2020 alle ore 16 presso l’Hotel Cortese in Sanremo, alla presenza del Vescovo della Diocesi di Sanremo Ventimiglia mons. Antonio Suetta e dell’Amministrazione Comunale di Sanremo.

Come è nata l’idea di cantare ‘Caro Padre’ a Sanremo?

L’idea di cantare Caro Padre a Sanremo mi è nata dalla voglia di trasmettere a più gente possibile un messaggio di pace e fratellanza, cosa che – come leggiamo nelle cronache – vedo sempre meno; il Festival di Sanremo è, e rimane, la vetrina più esponenziale della musica italiana nel Mondo. E’ stato infatti proprio il Santo Padre a scrivere la “Lettera agli artisti” per ricordare il talento, l’arte e la fonte di ispirazione di ogni creatività.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome