Rinuncia al regalo di Natale per aiutare i bambini africani. Su Facebook gli insulti: ‘Vanno aiutati prima gli italiani’

Pietro Busi per Natale doveva ricevere una canna da pesca, ma ha deciso di rinunciare al suo regalo per donare 150 euro ad un’associazione di volontariato. Il 13enne di Broni, a Pavia, da grande vuole diventare volontario e nel frattempo fa quello che può nel suo piccolo per aiutare chi ha bisogno. Tutto è cominciato quando ha conosciuto l’organizzazione no-profit Amref Health Africa

. Colpito da quel mondo ha iniziato a mettere i soldi da parte già lo scorso Natale e quest’anno ha deciso di ripetere il gesto.

Quando la notizia è iniziata a circolare su Facebook, sulla pagina dell’Associazione, oltre agli apprezzamenti per il gesto, sono iniziati ad apparire commenti (poi rimossi) che criticavano il bambino, come riporta il Corriere: “prima vanno aiutati gli italiani”, “i contributi si perdono in pubblicità e spese di gestione”, “Sicuramente hai genitori del Pd”.

Le parole di sostegno di chi invece esprime ammirazione per il gesto del ragazzino certamente convinceranno Pietro a non desistere, nel frattempo a messo in piedi una piccola raccolta fondi per un nuovo arrivato in classe.

Redazione Papaboys (Fonte www.huffingtonpost.it)

Ultimi articoli

Oggi, 27 Aprile è la festa della patrona di tutte le casalinghe: Santa Zita (Vita e Preghiera)

La Chiesa festeggia oggi, 27 aprile, Santa Zita di Lucca, vergine: vita e preghiera A Lucca, santa Zita, vergine, che,…

27 Aprile 2024

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024

Supplica ‘potente’ a San Marco Evangelista, da recitare oggi, 25 Aprile nella sua festa, per ottenere grazie!

Preghiera a San Marco Evangelista per invocarlo oggi, 25 aprile, nel giorno della sua festa Una bellissima e antica orazione…

25 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 25 Aprile: festa di San Marco, l’Evangelista del Leone (Vita e Preghiera)

San Marco, Evangelista: vita e preghiera San Marco evangelista è stato un discepolo dell'apostolo Paolo e, in seguito, di Pietro.…

25 Aprile 2024