Musicae et Ars

‘Ringrazio Dio per avermi liberata dalle droghe e dall’alcol’. La storia della cantante Demi Lovato

La cantante Demi Lovato ‘celebra’ cinque anni di sobrietà ( lontana da alcool e droghe ), ha detto che è stato Dio ad averla aiutata, queste sono le sue parole: “Sono molto grata al Signore. È stato un viaggio fatto di alti e bassi…ci sono state molte volte in cui volevo avere una ricaduta, però ho provato a prendere in mano la situazione ed ho chiesto continuamente a Dio di alleviare questa ossessione.

“Sono molto orgogliosa di me stessa, però non ce l avrei mai fatta senza l’aiuto della mia famiglia, i miei amici e tutti quelli che mi hanno scritto”. Demi Lovato ha cominciato il suo viaggio “depurativo” di droghe e alcohol nell’ anno 2012, dopo di aver notato la sua grave dipendenza, si è rivolta e curata presso un centro di riabilitazione.

Il suo primo ricovero è cominciato nel 2010 e in quest’anno, nel 2017 ha definitivamente chiuso con la dipendenza dagli stupefacenti e alcohol.



«Portavo la coca in aereo, e mentre tutti dormivano sgattaiolavo in bagno per farmi». Nonostante fosse completamente dipendente, l’ex stella Disney riusciva a nascondere tutto ai suoi collaboratori. «La cosa difficile era quando c’era qualcuno con me. Per un periodo ero affiancata da uno sponsor, c’era sempre qualcuno che mi teneva d’occhio 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ma riuscivo a nasconderlo anche a lui. Avevo sempre con me degli stupefacenti. Non potevo stare per più di 30 minuti o anche un’ ora senza cocaina, la dovevo portare con me anche durante i viaggi”, dice Lovato. “Mentre ero in aereo aspettavo che tutti stessero dormendo per poter utilizzare la sostanza e Mi capitò anche di dovermi nascondere in bagno una volta” aggiunge l’ artista.

Nei suoi messaggi più recenti, la cantante ha celebrato i cinque anni senza droghe e alcohol. Dice che si sente allegra e ringrazia tutte le persone che le sono state accanto, ma soprattutto continua a credere in se stessa e alla fede in Dio, cosa molto positiva che la porterà sicuramente anche nel futuro verso una strada migliore.

Traduzione a cura di Pakari Gonzalez per la Redazione Papaboys

 



Ultimi articoli

Oggi, 27 Aprile è la festa della patrona di tutte le casalinghe: Santa Zita (Vita e Preghiera)

La Chiesa festeggia oggi, 27 aprile, Santa Zita di Lucca, vergine: vita e preghiera A Lucca, santa Zita, vergine, che,…

27 Aprile 2024

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024

Supplica ‘potente’ a San Marco Evangelista, da recitare oggi, 25 Aprile nella sua festa, per ottenere grazie!

Preghiera a San Marco Evangelista per invocarlo oggi, 25 aprile, nel giorno della sua festa Una bellissima e antica orazione…

25 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 25 Aprile: festa di San Marco, l’Evangelista del Leone (Vita e Preghiera)

San Marco, Evangelista: vita e preghiera San Marco evangelista è stato un discepolo dell'apostolo Paolo e, in seguito, di Pietro.…

25 Aprile 2024