Familia et Mens

Preghiera per consacrare oggi, 3 agosto, la tua Famiglia al cuore di Gesù, e benedire la tua casa

Cuore dolcissimo di Gesù, che hai fatto alla tua grande devota santa Margherita Maria la conso­lante promessa: «Benedirò le ca­se, nelle quali sarà esposta l’im­magine del mio Cuore», degnati di accettare la consacrazione che ti facciamo della nostra famiglia, con la quale intendiamo di rico­noscerti Re delle nostre anime e di proclamare il dominio che tu hai sopra tutte le creature e so­pra di noi.

I tuoi nemici, o Gesù, non vogliono riconoscere i tuoi di­ritti sovrani e ripetono il satanico grido: Non vogliamo che costui regni sopra di noi! straziando così nel modo più cru­dele il tuo amabilissimo Cuore. Noi invece ti ripeteremo con maggior slancio e maggior amore: Regna, o Gesù, sopra la nostra famiglia e su ciascuno dei membri che la compongo­no; regna sulle nostre menti, perché possiamo sempre cre­dere alle verità che ci hai insegnate; regna sui nostri cuori perché vogliamo seguire sempre i tuoi divini comandi. Sii tu solo, Cuore divino, il dolce Re delle anime nostre; di que­ste anime, che hai conquistate al prezzo del tuo sangue pre­zioso e che vuoi tutte salve.

Ed ora, Signore, secondo la tua promessa, fa’ scendere so­pra di noi le tue benedizioni. Benedici i nostri lavori, le no­stre imprese, la nostra salute, i nostri interessi.

Assistici nel­la gioia e nel dolore, nella prosperità e nell’avversità, ora e sempre. Fa’ che regnino in mezzo a noi la pace, la concor­dia, il rispetto, l’amore reciproco e il buon esempio.



Difendici dai pericoli, dalle malattie, dalle disgrazie e so­prattutto dal peccato. Degnati infine di scrivere il nostro nome nella piaga sacratissima del tuo Cuore e non permettere che si cancelli mai più, affinché, dopo essere stati uniti qui in terra, possiamo trovarci un giorno uniti tutti in cielo a can­tare le glorie e i trionfi della tua misericordia. Amen




Redazione Papaboys

Ultimi articoli

E’ il giorno 27 del mese! Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa da recitare oggi, 27 aprile 2024

E’ il giorno 27 del mese! Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa da recitare oggi, 27 aprile 2024 La festa…

27 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia! Oggi, 27 Aprile 2024, è il 6° giorno

‘San Giuseppe Lavoratore’: novena del 6° giorno San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e dei…

27 Aprile 2024

Oggi, 27 Aprile è la festa della patrona di tutte le casalinghe: Santa Zita (Vita e Preghiera)

La Chiesa festeggia oggi, 27 aprile, Santa Zita di Lucca, vergine: vita e preghiera A Lucca, santa Zita, vergine, che,…

27 Aprile 2024

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024