Ethica et Oeconomia

Preghiera a Gesù per trovare lavoro

Signore ti lodo e ti ringrazio per la tua bontà. Credo che tu pensi a me e che anche “i miei capelli sono tutti contati”. Grazie perchè Tu sei Provvidenza. Tu lo sai, Signore che anch’io ti amo e ti affido la mia vita. E’ vero che mi hai detto di non preoccuparmi della mia vita (MT 6,25).

Però Tu vedi bene che ho bisogno di tutto questo. Non ho lavoro e Tu che hai fatto il falegname, puoi conoscere l’angoscia di chi non ha lavoro. Tu sei, Signore, il mio datore di lavoro, Tu sei Colui che può darmi abbondanza e prosperità. E’ per questo che ho fiducia in Te, perchè sei il padrone della vigna. Grazie, Signore, perchè sono sicuro che mi troverai un lavoro là dove la tua provvidenza ha previsto. Ti ringrazio Signore, perchè con Te posso riuscire nella vita. Benedicimi Signore. Amen.

Gesù, che, pur essendo il padrone dell’Universo, hai voluto assoggettarti alla legge del lavoro, guadagnandoti il pane col sudore della tua fronte, noi ti riconosciamo e ti proclamiamo nostro modello e Redentore del lavoro. Benedici, o divino operaio di Nazareth, la nostra quotidiana fatica, che ti offriamo come sacrificio di espiazione e di propiziazione.



Benedici il sudore della nostra fronte, affinché ci procuri un pane sufficiente per noi e per le nostre famiglie. E concedi che sul mondo del lavoro, travagliato da tante incertezze e difficoltà, risplenda sempre la Tua provvida benedizione, e fa che tutti possano ottenere e conservare un onesto e dignitoso lavoro. Amen.



Redazione Papaboys (Fonte www.preghiereperlafamiglia.it)

Ultimi articoli

La Chiesa festeggia oggi la Madonna del Sangue, 29 aprile. Ecco il Miracolo e la Preghiera da recitare

Madonna del Sangue, oggi 29 aprile 2024 è la festa: storia di una devozione importante e preghiera da recitare L'immagine…

29 Aprile 2024

Inizia oggi, 29 Aprile 2024, la ‘potente’ Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera)

Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera) Devoti a Pompei. O Vergine Immacolata e Regina del Santo Rosario…

29 Aprile 2024

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024