Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaPreghiera a Gesù per trovare lavoro

Preghiera a Gesù per trovare lavoro

Signore ti lodo e ti ringrazio per la tua bontà. Credo che tu pensi a me e che anche “i miei capelli sono tutti contati”. Grazie perchè Tu sei Provvidenza. Tu lo sai, Signore che anch’io ti amo e ti affido la mia vita. E’ vero che mi hai detto di non preoccuparmi della mia vita (MT 6,25).

gesunellecase

Però Tu vedi bene che ho bisogno di tutto questo. Non ho lavoro e Tu che hai fatto il falegname, puoi conoscere l’angoscia di chi non ha lavoro. Tu sei, Signore, il mio datore di lavoro, Tu sei Colui che può darmi abbondanza e prosperità. E’ per questo che ho fiducia in Te, perchè sei il padrone della vigna. Grazie, Signore, perchè sono sicuro che mi troverai un lavoro là dove la tua provvidenza ha previsto. Ti ringrazio Signore, perchè con Te posso riuscire nella vita. Benedicimi Signore. Amen.

Gesù, che, pur essendo il padrone dell’Universo, hai voluto assoggettarti alla legge del lavoro, guadagnandoti il pane col sudore della tua fronte, noi ti riconosciamo e ti proclamiamo nostro modello e Redentore del lavoro. Benedici, o divino operaio di Nazareth, la nostra quotidiana fatica, che ti offriamo come sacrificio di espiazione e di propiziazione.

orazioni




Benedici il sudore della nostra fronte, affinché ci procuri un pane sufficiente per noi e per le nostre famiglie. E concedi che sul mondo del lavoro, travagliato da tante incertezze e difficoltà, risplenda sempre la Tua provvida benedizione, e fa che tutti possano ottenere e conservare un onesto e dignitoso lavoro. Amen.




Redazione Papaboys (Fonte www.preghiereperlafamiglia.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome