Categorie: PAPABOYS TOSCANA

Prato, presentazione del Prestito della Speranza

TOSCANA – PRATO – Per farne capire l’importanza basta elencare questa cifra: cento milioni di euro di finanziamento per aiutare le famiglie più deboli e le imprese escluse dall’accesso al credito ordinario. Arriva anche a Prato il ‘Prestito della Speranza’, un progetto nato grazie alla Conferenza episcopale italiana e al supporto del Gruppo Intesa San Paolo. Si tratta della più importante esperienza italiana di microcredito realizzato con risorse private rese assolutamente pubbliche e accessibili a chi ha bisogno. Due le forme di credito che potranno essere concesse: una sociale per le famiglie, gestita dalla Caritas, l’altra è per le imprese e avrà come riferimento il Fondo Santo Stefano. Il progetto sarà illustrato oggi, mercoledì 22 aprile alle ore 12 nella sala rossa di Palazzo vescovile. Saranno presenti Idalia Venco, direttrice della Caritas diocesana, Maurizio Nardi, presidente del Fondo Santo Stefano, e Alberto Ammanati, capo area della Cassa di risparmio di Firenze. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie e favori! Oggi, 29 Aprile 2024, è l’8° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie! O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a Te ricorro... Ecco il…

29 Aprile 2024

La ‘potente’ preghiera di Santa Caterina per invocare lo Spirito Santo: recitala oggi, 29 Aprile

Oggi, 29 Aprile, è la festa di Santa Caterina da Siena Invoca oggi Santa Caterina da Siena con due bellissime…

29 Aprile 2024

La Chiesa festeggia oggi la Madonna del Sangue, 29 aprile. Ecco il Miracolo e la Preghiera da recitare

Madonna del Sangue, oggi 29 aprile 2024 è la festa: storia di una devozione importante e preghiera da recitare L'immagine…

29 Aprile 2024

Inizia oggi, 29 Aprile 2024, la ‘potente’ Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera)

Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera) Devoti a Pompei. O Vergine Immacolata e Regina del Santo Rosario…

29 Aprile 2024

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024