Sancta Sedes

Papa Francesco a fianco dei giornalisti di Askanews: ‘Lottate per il vostro lavoro!’

Papa Francesco a fianco dei giornalisti di askanews, primaria agenzia di stampa nazionale con oltre 90 giornalisti. “So che state attraversando un momento difficile – ha detto Papa Bergoglio incontrando una delegazione di giornalisti e familiari – Prego per voi, vi accompagno in questo momento: lottate, lottate, lottate per conservare il vostro lavoro”.
.


.

L’incontro è avvenuto al termine dell’udienza generale in Aula Nervi. Il Papa ha infine benedetto i giornalisti cassaintegrati dell’agenzia che oggi hanno partecipato all’udienza: “Preghiamo San Giuseppe lavoratore, vi aiuti in questo momento”. Askanews si trova sul baratro a causa della decisione del cda di deliberare la procedura di concordato preventivo e 27 esuberi su 90 giornalisti.

Due scelte che viaggiano in parallelo e che condannano l’agenzia di stampa a diventare una realtà marginale e, in particolare, la procedura concorsuale in tribunale la espone a incognite tali da non poter escludere, se la situazione volgerà al peggio, il fallimento della stessa società. A dicembre i lavoratori non hanno ricevuto lo stipendio e a gennaio è stata erogata solo una piccola parte.

Ultimi articoli

Vangelo. Lettura e Commento alla Parola di venerdì 3 Maggio 2024: ‘Non mi avete conosciuto’

Vangelo di oggi: 3 Maggio (Lettura e Commento) Lettura e commento al Vangelo del giorno - Gv 14,6-14: "Da tanto…

2 Maggio 2024

Novena alla Madonna di Pompei per tutti i devoti. Oggi, 2 Maggio 2024 è il 4° giorno di preghiera

Novena alla Madonna di Pompei per chiedere grazie, soprattutto nei casi disperati Novena alla Madonna di Pompei – Quarto Giorno…

2 Maggio 2024

Il Santo di oggi, 2 Maggio: festa di Sant’Atanasio, scrisse la vita di Sant’Antonio Abate (Preghiera per una Grazia)

Sant’Atanasio: il vescovo divenuto Dottore della Chiesa Sant'Atanasio, detto il Grande, è stato un vescovo e teologo greco antico, ottavo…

2 Maggio 2024

Il Santo di oggi, 2 Maggio: Sant’Antonino Pierozzi, Vescovo dell’ordine dei Frati Predicatori, fu arcivescovo di Firenze

Oggi, 2 maggio 2023, la Chiesa ricorda Sant’Antonino Pierozzi Antonino Pierozzi noto anche come sant'Antonino da Firenze è stato un…

2 Maggio 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 2 Maggio 2024. Regina del Cenacolo, sposa dello Spirito Santo, prega per noi

Regina del Cenacolo, sposa dello Spirito Santo, prega per noi O Vergine benedetta, tempio dello Spirito Santo, regina del Cenacolo,…

2 Maggio 2024

Padre Pio invocava ogni giorno la Madonna delle Grazie. Prega con la voce del Santo Frate oggi, 2 maggio 2024

Padre Pio invocava ogni giorno la Madonna delle Grazie Ricordiamo Padre Pio in chiesa, sul matroneo, in coro, per i…

2 Maggio 2024