Papa Francesco a fianco dei giornalisti di Askanews: ‘Lottate per il vostro lavoro!’

Papa Francesco a fianco dei giornalisti di askanews, primaria agenzia di stampa nazionale con oltre 90 giornalisti. “So che state attraversando un momento difficile – ha detto Papa Bergoglio incontrando una delegazione di giornalisti e familiari – Prego per voi, vi accompagno in questo momento: lottate, lottate, lottate per conservare il vostro lavoro”.
.

.

L’incontro è avvenuto al termine dell’udienza generale in Aula Nervi. Il Papa ha infine benedetto i giornalisti cassaintegrati dell’agenzia che oggi hanno partecipato all’udienza: “Preghiamo San Giuseppe lavoratore, vi aiuti in questo momento”. Askanews si trova sul baratro a causa della decisione del cda di deliberare la procedura di concordato preventivo e 27 esuberi su 90 giornalisti.

papafrancesco.udienza.

Due scelte che viaggiano in parallelo e che condannano l’agenzia di stampa a diventare una realtà marginale e, in particolare, la procedura concorsuale in tribunale la espone a incognite tali da non poter escludere, se la situazione volgerà al peggio, il fallimento della stessa società. A dicembre i lavoratori non hanno ricevuto lo stipendio e a gennaio è stata erogata solo una piccola parte.

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni, con il cuore, senza interessi economici o politici, semplicemente perché il cuore ci chiama a farlo. E ci mettiamo passione, costanza, ed anche quel pizzico di professionalità che deve contraddistinguere i cristiani. Ecco perché siamo “missionari di parabole antiche e sempre nuove: chiamati ad esserci, ed a stare anche vicini ad ognuno di voi”.

Un numero sempre maggiore di persone legge Papaboys.org senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Soprattutto quando si parla di cristianesimo.

Purtroppo il tipo di informazione che cerchiamo di offrire richiede molto tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire tutti i giorni i costi quotidiani di Papaboys.org ed abbiamo deciso di chiedere proprio a te che leggi di essere per noi, proprio Provvidenza.

Puoi aiutarci a continuare questa missione sempre meglio e con maggiore spessore ed incisività? L’unica cosa che non possiamo garantirti è aumentare il cuore che ci mettiamo per fare questo lavoro, perché fino ad oggi ce lo abbiamo messo davvero tutto! Ma con un po’ di sostegno in più, possiamo essere davvero più incisivi, per te, e per tutti coloro che ci seguono (quasi 2.000.000 di lettori ogni mese!)

Inviaci il tuo contributo, quello che vuoi, e che puoi. E che Dio ti benedica!

Grazie
Daniele Venturi
Direttore Papaboys.org

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €15.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome