Papa Francesco a fianco dei giornalisti di Askanews: ‘Lottate per il vostro lavoro!’

Papa Francesco a fianco dei giornalisti di askanews, primaria agenzia di stampa nazionale con oltre 90 giornalisti. “So che state attraversando un momento difficile – ha detto Papa Bergoglio incontrando una delegazione di giornalisti e familiari – Prego per voi, vi accompagno in questo momento: lottate, lottate, lottate per conservare il vostro lavoro”.
.

.

L’incontro è avvenuto al termine dell’udienza generale in Aula Nervi. Il Papa ha infine benedetto i giornalisti cassaintegrati dell’agenzia che oggi hanno partecipato all’udienza: “Preghiamo San Giuseppe lavoratore, vi aiuti in questo momento”. Askanews si trova sul baratro a causa della decisione del cda di deliberare la procedura di concordato preventivo e 27 esuberi su 90 giornalisti.

papafrancesco.udienza.

Due scelte che viaggiano in parallelo e che condannano l’agenzia di stampa a diventare una realtà marginale e, in particolare, la procedura concorsuale in tribunale la espone a incognite tali da non poter escludere, se la situazione volgerà al peggio, il fallimento della stessa società. A dicembre i lavoratori non hanno ricevuto lo stipendio e a gennaio è stata erogata solo una piccola parte.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome