Categorie: Finis Mundi

PAKISTAN – Attacco all’aeroporto di Karachi: i cristiani pregano per la pace invocando Sant’Antonio

KARACHI – “In momenti di tensione e di violenza, mentre si sta consumando un attacco simbolico al cuore dello stato, come cattolici ci rivolgiamo a Sant’Antonio, di cui si avvicina la festa, il 13 giugno: al santo dei miracoli chiediamo il dono della pace e dell’armonia per la nostra amata nazione”: è quanto dice all’Agenzia Fides p. Mario Rodrigues, Direttore della Commissione di pastorale giovanile dell’Arcidiocesi di Karachi e parroco alla Chiesa di Sant’Antonio nella città.

In un colloquio con l’Agenzia Fides il sacerdote spiega: “Siamo costernati. L’attacco terroristico, di matrice talebana, mostra che questi gruppi estremisti hanno anche una forza militare. Inoltre vogliono avere visibilità e mostrare che sono in grado di colpire al cuore la nazione. In città si vive una atmosfera di tensione e sospensione. Sono arrivate tutte le forze speciali. Speriamo l’attacco venga sventato al più presto”.

In risposta a questa improvvisa aggressione, spiega p Mario “come cattolici rivolgeremo speciali preghiere a Sant’Antonio: nei prossimi tre giorni, in preparazione alla sua festa del 13 giugno, nella chiesa di Sant’Antonio a Karachi vivremo una intensa preghiera con l’esposizione prolungata del Santissimo Sacramento. Dalle sei del mattino alle sei della sera, giovani, adulti, bambini, famiglie, vengono ad adorare il Sacramento e a pregare il Santo dei miracoli, verso cui i cattolici di Karachi nutrono una profonda venerazione. Dedicheremo questi tre giorni alla costante invocazione della pace per la nazione, per intercessione del Santo di Padova: ci aiuti a costruire la pace, la riconciliazione e l’armonia in Pakistan”. P. Mario conclude: “In questo momento difficile, chiediamo a Papa Francesco di pregare intesamene per la pace in Pakistan”.

L’assalto all’aeroporto internazionale di Karachi è iniziato la sera di domenica 8 giugno. Gruppi di terroristi armati hanno ucciso almeno 24 persone. ferendone altre 20 Gli scontri con le forze di sicurezza pakistane continuano anche oggi. L’attacco è stato rivendicato dai talebani pakistani. Karachi è la metropoli del Pakistan meridionale, nella provincia del Sindh, nota per essere la città più violenta del paese, dove si incrociano quotidianamente omicidi e violenze fra gruppi etnici, formazioni terroriste e jihadiste, bande criminali coinvolte nel traffico internazionale di droga e di armi. 

Nella foto: Le armi sequestrate all’aereoporto

IL VIDEO

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024