Categorie: Sancta Sedes

Nuova visita di Papa Francesco a Benedetto XVI per gli auguri di Natale

Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17, Papa Francesco è andato in visita al Papa emerito, Benedetto XVI, per gli auguri per le prossime feste natalizie. Benedetto XVI ha accolto Francesco all’ingresso della sua residenza (già monastero Mater Ecclesiae). Dopo una breve preghiera insieme nella Cappella, l’incontro privato, durato circa mezzora, in una sala della residenza. Poi Papa Francesco, che era accompagnato dai suoi segretari personali, ha salutato anche gli altri membri della “famiglia” del Papa emerito, mons. Gaenswein e le Memores Domini. La visita è durata circa 45 minuti. E’ ovviamente un altro storico incontro quello di oggi che segue quelli già avvenuti tra Papa Francesco ed il Pontefice emerito Benedetto XVI che continua a portare avanti nel nascondimento la sua vita privata, incentrata sulla preghiera e sulla scrittura. Papa Francesco aveva annunciato a Benedetto XVI la sua visita nella telefonata intercorsa tra i due Papi il giorno 18 di questo mese, nella breve conversazione avvenuta, come riferito dal direttore della Sala Stampa Vaticana Padre Federico Lombardi.

(servizio aggiornato ore 19.00)

 

[wzslider autoplay=”true”]

Ultimi articoli

Il Santo di oggi, 2 Maggio: festa di Sant’Atanasio, scrisse la vita di Sant’Antonio Abate (Preghiera per una Grazia)

Sant’Atanasio: il vescovo divenuto Dottore della Chiesa Sant'Atanasio, detto il Grande, è stato un vescovo e teologo greco antico, ottavo…

2 Maggio 2024

Il Santo di oggi, 2 Maggio: Sant’Antonino Pierozzi, Vescovo dell’ordine dei Frati Predicatori, fu arcivescovo di Firenze

Oggi, 2 maggio 2023, la Chiesa ricorda Sant’Antonino Pierozzi Antonino Pierozzi noto anche come sant'Antonino da Firenze è stato un…

2 Maggio 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 2 Maggio 2024. Regina del Cenacolo, sposa dello Spirito Santo, prega per noi

Regina del Cenacolo, sposa dello Spirito Santo, prega per noi O Vergine benedetta, tempio dello Spirito Santo, regina del Cenacolo,…

2 Maggio 2024

Padre Pio invocava ogni giorno la Madonna delle Grazie. Prega con la voce del Santo Frate oggi, 2 maggio 2024

Padre Pio invocava ogni giorno la Madonna delle Grazie Ricordiamo Padre Pio in chiesa, sul matroneo, in coro, per i…

2 Maggio 2024

Supplica antica e ‘potente’ a San Giuseppe, per ottenere grazie oggi, 1 Maggio 2024, festa del Santo ‘lavoratore’

Supplica antica per chiedere una grazia a San Giuseppe Oggi, 1 Maggio 2024, è la festa di San Giuseppe Lavoratore:…

1 Maggio 2024

Novena alla Madonna di Pompei per i casi disperati. Oggi, 1 maggio 2024, è il 3° giorno di preghiera

Novena alla Madonna di Pompei (1 Maggio 2024) Prima di cominciare la Novena alla Madonna di Pompei, pregare Santa Caterina…

1 Maggio 2024