Terra Sancta et Oriens

Non solo Ucraina e Cina. Tensione altissima anche in Israele. Razzi sulla Striscia di Gaza

Tensione in Medio Oriente sempre più alta. Il ministero della Salute di Gaza conferma almeno 10 morti, “tra cui una bambina di 5 anni”.

Lo Stato ebraico afferma di aver ucciso 15 combattenti della Jihad islamica

Proseguono i bombardamenti israeliani su Gaza e il lancio di razzi dall’enclave in direzione di Israele, nella peggiore ondata di violenze da un anno a questa parte.

Venerdì l’esercito dello Stato ebraico aveva stimato di aver ucciso almeno 15 combattenti della Jihad islamica nei raid che hanno preso di mira, secondo i militari, siti di fabbricazione di armi. Il ministero della Salute di Gaza ha confermato almeno 10 morti, “tra cui una bambina di 5 anni”, e 75 feriti.

Le Brigate Al-Quds, l’ala armata della Jihad islamica, hanno affermato di aver lanciato “più di cento razzi” sul suolo israeliano come “prima risposta” agli attacchi che hanno ucciso uno dei leader del gruppo, Tayssir Al-Jabari. Nel sud dello Stato ebraico le sirene di avvertimento continuano a suonare ma al momento, secondo l’esercito israeliano, il lancio di razzi non ha provocato vittime o danni significativi.

guerra-Gaza-e-regione

Arrestati 19 agenti della Jihad islamica in Cisgiordania

Le forze israeliane hanno ampliato la loro offensiva contro la Jihad islamica, annunciando l’arresto di 19 membri del gruppo in Cisgiordania. L’esercito dello Stato ebraico ha riferito nel dettaglio che soldati e agenti dell’agenzia di sicurezza interna Shin Bet hanno arrestato 20 persone in raid mattutini nella Cisgiordania occupata.

Ultimi articoli

Oggi, 27 Aprile è la festa della patrona di tutte le casalinghe: Santa Zita (Vita e Preghiera)

La Chiesa festeggia oggi, 27 aprile, Santa Zita di Lucca, vergine: vita e preghiera A Lucca, santa Zita, vergine, che,…

27 Aprile 2024

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024

Supplica ‘potente’ a San Marco Evangelista, da recitare oggi, 25 Aprile nella sua festa, per ottenere grazie!

Preghiera a San Marco Evangelista per invocarlo oggi, 25 aprile, nel giorno della sua festa Una bellissima e antica orazione…

25 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 25 Aprile: festa di San Marco, l’Evangelista del Leone (Vita e Preghiera)

San Marco, Evangelista: vita e preghiera San Marco evangelista è stato un discepolo dell'apostolo Paolo e, in seguito, di Pietro.…

25 Aprile 2024