Pubblicità
HomeNewsTerra Sancta et OriensNon solo Ucraina e Cina. Tensione altissima anche in Israele. Razzi sulla...

Non solo Ucraina e Cina. Tensione altissima anche in Israele. Razzi sulla Striscia di Gaza

Tensione in Medio Oriente sempre più alta. Il ministero della Salute di Gaza conferma almeno 10 morti, “tra cui una bambina di 5 anni”.

Lo Stato ebraico afferma di aver ucciso 15 combattenti della Jihad islamica

Proseguono i bombardamenti israeliani su Gaza e il lancio di razzi dall’enclave in direzione di Israele, nella peggiore ondata di violenze da un anno a questa parte.

Venerdì l’esercito dello Stato ebraico aveva stimato di aver ucciso almeno 15 combattenti della Jihad islamica nei raid che hanno preso di mira, secondo i militari, siti di fabbricazione di armi. Il ministero della Salute di Gaza ha confermato almeno 10 morti, “tra cui una bambina di 5 anni”, e 75 feriti.

Le Brigate Al-Quds, l’ala armata della Jihad islamica, hanno affermato di aver lanciato “più di cento razzi” sul suolo israeliano come “prima risposta” agli attacchi che hanno ucciso uno dei leader del gruppo, Tayssir Al-Jabari. Nel sud dello Stato ebraico le sirene di avvertimento continuano a suonare ma al momento, secondo l’esercito israeliano, il lancio di razzi non ha provocato vittime o danni significativi.

guerra-Gaza-e-regione
guerra-Gaza-e-regione

Arrestati 19 agenti della Jihad islamica in Cisgiordania

Le forze israeliane hanno ampliato la loro offensiva contro la Jihad islamica, annunciando l’arresto di 19 membri del gruppo in Cisgiordania. L’esercito dello Stato ebraico ha riferito nel dettaglio che soldati e agenti dell’agenzia di sicurezza interna Shin Bet hanno arrestato 20 persone in raid mattutini nella Cisgiordania occupata.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome