Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Napoli, a Forcella una biblioteca per ricordare Annalisa Durante

CAMPANIA – NAPOLI – A Forcella nasce la biblioteca “A porte aperte”, dedicata ad Annalisa Durante, la quattordicenne uccisa dalla camorra per errore in un conflitto a fuoco il 27 marzo 2004. Inaugurata a fine giugno, la biblioteca si trova negli spazi di piazza Forcella, ex cinema di via Vicaria Vecchia, da tempo riaperto alla città con laboratori teatrali e altre iniziative, destinate a ragazzi e donne del quartiere. L’iniziativa è nata da un’idea di Giannino Durante, il papà della giovane vittima, da anni impegnato per la riqualificazione culturale e sociale del quartiere. Il progetto è sostenuto, tra gli altri, dal Comune di Napoli, dalla Fondazione Polis della Regione Campania, da Libera, dal Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità, dall’Associazione Annalisa Durante e dalla Fondazione Cannavaro-Ferrara. La biblioteca sarà aperta a chiunque voglia consultare un libro o prenderlo in prestito, o anche scambiarlo, grazie alla cassetta della “Little Free Library”. Negli spazi della biblioteca si prevede che nei prossimi due anni verranno formati circa cento ragazzi, attraverso laboratori tecnici legati al teatro e alla fotografia. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024