Res Publica et Societas

Michela ha 25 anni: il suo ‘appello social’ per trovare il donatore di midollo osseo che le ha salvato la vita

A 22 anni ha dovuto affrontare una prova di vita molto importante. Una brutta malattia avrebbe potuto portarla via troppo presto se non ci fosse stato lui a salvarla: un donatore di midollo osseo, sconosciuto. È la storia di Michela Mostarda, ora 25enne, romana, che adesso cerca l’uomo che le ha ridato la vita. E per farlo si è affidata a Facebook, tramite un appello sulla pagina “Ti Cerco. Appelli di persone che cercano le loro origini e i propri cari”. Nel 2015, anno del trapianto, l’uomo aveva 36 anni ed è di Udine: queste le uniche informazioni in possesso della donna.

“Sono una ragazza di 25 anni, di Roma e il giorno 10 novembre del 2015 ho fatto il trapianto di midollo ricevuto da un donatore italiano maschio che – nel 2015 – aveva 36 anni (se non sbaglio) ed era di Udine – scrive Michela sulla bacheca del gruppo social – Queste sono le uniche informazioni che mi hanno dato”. C’è un unico particolare in più: una lettera fatta recapitare dal donatore a Michela tramite gli ospedali: “L’ha scritta lui nei giorni in cui era ricoverato per la donazione, ho risposto dopo qualche mese per via del mio stato fisico e psicologico poco lucido! Ora che tutto è finito avrei una gran voglia di conoscerlo, sapere se ha ricevuto la mia lettera e ringraziarlo per quello che ha fatto! Grazie per l’aiuto e spero tanto di avere questa possibilità!”, conclude la donna. Come riporta Il Messaggero Veneto

, Michela sta già cercando l’uomo da un paio di anni tramite il policlinico Tor Vergata, in cui ha ricevuto le cure, e ora si è rivolta ai social.

Tanti coloro che hanno preso a cuore la richiesta di Michela, condividendo il suo appello sulla propria bacheca. La speranza è che il passaparola 2.0 possa aiutare questa giovane donna a incontrare colui che le ha ridato la vita.

Ultimi articoli

Novena alla Madonna di Pompei per i casi disperati. Oggi, 30 aprile 2024 è il 2° giorno di preghiera

Novena alla Madonna di Pompei per chiedere grazie, anche nei casi disperati – 2° Giorno, 30 aprile. Novena alla Madonna…

30 Aprile 2024

Novena a San Giuseppe lavoratore per chi non ha lavoro, 9° e ultimo giorno. 30 Aprile 2024

Novena a San Giuseppe lavoratore per chi non ha lavoro, 9° e ultimo giorno di preghiera. 30 Aprile 2024 Novena…

30 Aprile 2024

Il Santo del giorno, 30 aprile: festa di San Pio V, il Papa del Rosario e dell’Angelus (Preghiera)

San Pio V: oggi, 30 aprile, è la festa del "Papa dell'Angelus" San Papa Pio V, al secolo Antonio Ghislieri,…

30 Aprile 2024

Oggi, 30 Aprile, è la festa di San Giuseppe Cottolengo: la vita ed una preghiera all’uomo dei poveri

San Giuseppe Benedetto Cottolengo: vita e preghiera, Festa, 30 aprile San Giuseppe Benedetto Cottolengo, sacerdote, che, confidando nel solo aiuto…

30 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie e favori! Oggi, 29 Aprile 2024, è l’8° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie! O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a Te ricorro... Ecco il…

29 Aprile 2024

La ‘potente’ preghiera di Santa Caterina per invocare lo Spirito Santo: recitala oggi, 29 Aprile

Oggi, 29 Aprile, è la festa di Santa Caterina da Siena Invoca oggi Santa Caterina da Siena con due bellissime…

29 Aprile 2024