Categorie: PAPABOYS PIEMONTE

Lotta all’usura : Torino, insediato oggi l’osservatorio regionale

PIEMONTE – TORINO – Incontri nelle scuole e collaborazione con l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza. Sono queste le principali linee d’intervento che seguirà l’Osservatorio regionale piemontese sul fenomeno dell’usura, insediato oggi – per la decima legislatura regionale – a Palazzo Lascaris (Torino), sede del Consiglio regionale. “L’Osservatorio – ha evidenziato il presidente del Consiglio regionale, Mauro Laus – si candida a essere la parte istituzionale della ‘rete’ necessaria a far fronte al fenomeno dell’usura, una delle forme più gravi di sciacallaggio poiché si accanisce contro persone economicamente deboli nel momento in cui sono più fragili”. Istituito nel 1996 per svolgere una costante opera d’informazione, studio e sensibilizzazione sul tema dell’usura e dei fenomeni criminali, economici e sociali ad essa connessi, l‘Osservatorio regionale sul fenomeno dell‘usura è composto da esponenti delle fondazioni antiusura piemontesi, dal prefetto di Torino (cui spetta il coordinamento delle iniziative in materia a livello regionale), dai rappresentanti regionali delle forze dell’ordine, dalle associazioni dei consumatori e da esperti nominati dall‘Ufficio di presidenza dell’Assemblea regionale. 

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024