Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusL'invito del Papa al Circo di Liana Orfei: portate allegria

L’invito del Papa al Circo di Liana Orfei: portate allegria

1071084_10152136527218960_723978575_oROMA – Un 8 gennaio 2014 di felicita’ ed allegria. Il Golden Circus Festival di Liana Orfei, è stato chiamato a partecipare con tutti i suoi artisti al completo, la sua direzione e il suo staff all’udienza papale del mercoledì mattina, e ad esibirsi direttamente davanti al Sommo Pontefice, sul sacrato della Basilica di San Pietro. Un’esperienza unica che arricchisce la storia del magico Golden, confermandosi ancora una volta come un Festival unico e speciale per lo spettacolo dal vivo italiano.

Papa Francesco ha assistito divertito alla gioia che gli artisti hanno irradiato nella già luminosa e chiara Piazza San Pietro,riempendola di colori e festa. Ad animare la scena sono stati il monociclo di Artem Averyushkin (RUSSIA), la contorsione delle X Bud Roses (MONGOLIA), i furetti della Averyushkin Family (RUSSIA), la giocoleria di Rogério Piva (BRASILE), il duo juggler Daria & Dmitri (MOLDAVIA E UCRAINA) ed Andrea Andreuzzi con il suo piccolissimo cavallo Donny (ITALIA). Il tutto arricchito dalla musica live dell’orchestra del Golden Circus, diretta dal Maestro Nicola Cambione, e dalle tre trampoliere, le Stanghe. Una festa fatta di gioia e di colori che ha coinvolto il nostro caro Papa Francesco, il quale non ha mancato di ringraziare e di complimentarsi con il Golden Circus di Liana Orfei, chiamando l’intera piazza a partecipare al suo vivo apprezzamento.

« Nel vostro viaggiare sentitevi messaggeri di gioia e di fratellanza, in una società che ne ha tanto bisogno », ha detto il Santo Padre e, separatamente a Liana Orfei e alla sua famiglia, ha proseguito « continuate perché è importante dare gioia e divertimento. Ricordatevi di essere portatori di felicità, allegria e speranza tra la gente ».

Un messaggio che il Golden Circus Festival porterà sempre nel cuore e nel suo futuro che, grazie a questo magico incontro, sarà ancor più luminoso!

Liana Amicone

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome