Caritas et Veritas

La testimonianza: ‘Quando gridai a Mamma Natuzza, non ce la faccio più…’

Mamma Natuzza nella vita di un uomo in carrozzella

La mistica diceva: “Figlio mio, occorre offrire e soffrire, soffrire ed offrire…”

Il racconto di Monsignor Luigi Renzo:

Sono stato in pellegrinaggio a Lourdes – ha affermato monsignor Luigi Renzo – a Lourdes con alcuni sacerdoti e religiosi del Sud Italia, tra cui uno calabrese che giovanissimo era stato colpito da una grave malattia che l’ha costretto in carrozzella

.



Entrati in confidenza, mi ha raccontato di essere venuto più volte a Paravati proprio all’inizio della sua malattia. Una volta era giunto all’estremo, si era fatto accompagnare da Natuzza e quasi in lacrime le aveva detto: “Mamma Natuzza, non ce la faccio più a sopportare e a resistere”.

Col suo solito sorriso ricco di comprensione sul volto, prendendogli la mano la mistica gli rispose: “Figlio mio, occorre offrire e soffrire, soffrire ed offrire

”.

Commentando poi quelle frasi mi disse: “Quelle parole, eccellenza, mi hanno aiutato tantissimo ad andare avanti anche nei momenti più delicati. Ora sto meglio, grazie a Dio e sono più sereno. Mi sento nelle mani di Dio e della Madonna”.

Natuzza Evolo

Vederlo poi disinvolto e sorridente – è stato il commento del presule – con la gente del pellegrinaggio mi ha edificato.

E noi che tante volte non sappiamo e non vogliamo accettare la sofferenza e ci lamentiamo di tutto: “Offrire e soffrire, soffrire ed offrire”.

Questa forza – concluse monsignor Luigi Renzo – diventa possibile quando anche noi con Dio viviamo un rapporto intimo e confidente, facciamo sul serio e lo prendiamo in parola senza annacquare i suoi insegnamenti”. (Fonte zoom24.it)

Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Oggi, 3 Maggio, festa di San Giacomo il Minore: l’apostolo martire. Invocalo con questa ‘potente’ supplica

San Giacomo il Minore: la vita dell'apostolo martire San Giacomo (detto il Minore) fu uno degli apostoli di Gesù; resse…

3 Maggio 2024

Il Santo di oggi, 3 Maggio: festa di San Filippo, l’apostolo guaritore (Preghiera per la famiglia)

San Filippo, Apostolo: la vita e una preghiera da recitare oggi, 3 maggio, festa del Santo San Filippo apostolo, menzionato…

3 Maggio 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 3 maggio 2024. Madonna della Croce, prega per noi

Madonna della Croce, prega per noi Ti offro, o Madre mia Santissima, tutti i miei pensieri, gli affetti, le preghiere,…

3 Maggio 2024

Vangelo. Lettura e Commento alla Parola di venerdì 3 Maggio 2024: ‘Non mi avete conosciuto’

Vangelo di oggi: 3 Maggio (Lettura e Commento) Lettura e commento al Vangelo del giorno - Gv 14,6-14: "Da tanto…

2 Maggio 2024

Novena alla Madonna di Pompei per tutti i devoti. Oggi, 2 Maggio 2024 è il 4° giorno di preghiera

Novena alla Madonna di Pompei per chiedere grazie, soprattutto nei casi disperati Novena alla Madonna di Pompei – Quarto Giorno…

2 Maggio 2024

Il Santo di oggi, 2 Maggio: festa di Sant’Atanasio, scrisse la vita di Sant’Antonio Abate (Preghiera per una Grazia)

Sant’Atanasio: il vescovo divenuto Dottore della Chiesa Sant'Atanasio, detto il Grande, è stato un vescovo e teologo greco antico, ottavo…

2 Maggio 2024