Italiae et Ecclesia

La Sveglia francescana torna in piazza Navona a Roma

Torna la Sveglia francescana, il gruppo di evangelizzazione di strada dei frati-studenti della Pontificia Facoltà teologica San Bonaventura. La prima uscita della stagione è in programma domenica, 22 ottobre, dalle 16 in piazza Navona a Roma. I frati della Sveglia francescana proporranno l’abituale metodo di evangelizzazione che consiste in momenti di spiritualità e di animazione.

All’interno della chiesa di Sant’Agnese, che si affaccia proprio su piazza Navona, sarà infatti possibile partecipare all’adorazione eucaristica e, per chi lo vorrà, trovare dei frati a disposizione per la confessione. All’esterno, invece, sarà attivo il gruppo che proporrà musica, canzoni, dialogo con le persone, in un clima di grande condivisione e di letizia francescana. Quindi tutto come da tradizione ormai consolidata e apprezzata da qualche anno a questa parte, ma anche con diverse novità, soprattutto per quanto attiene alla composizione del gruppo.

«La Sveglia francescana è composta da frati che vivono e studiano al Seraphicum – spiega lo statunitense fra Christopher Dudek – per questo ogni anno abbiamo confratelli che, completato il ciclo di studi, tornano nelle rispettive Province religiose ed altri nuovi che arrivano e che entrano a far parte del gruppo.




Anche questo è un aspetto molto bello e stimolante, ovvero la possibilità di condividere momenti di evangelizzazione con confratelli che hanno stili differenti, permettendoci così di arricchire questa esperienza e di offrirla, ogni anno rinnovata, a quanti incontriamo sul cammino».




Fonte www.romasette.it

Ultimi articoli

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie e favori! Oggi, 29 Aprile 2024, è l’8° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie! O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a Te ricorro... Ecco il…

29 Aprile 2024

La ‘potente’ preghiera di Santa Caterina per invocare lo Spirito Santo: recitala oggi, 29 Aprile

Oggi, 29 Aprile, è la festa di Santa Caterina da Siena Invoca oggi Santa Caterina da Siena con due bellissime…

29 Aprile 2024

La Chiesa festeggia oggi la Madonna del Sangue, 29 aprile. Ecco il Miracolo e la Preghiera da recitare

Madonna del Sangue, oggi 29 aprile 2024 è la festa: storia di una devozione importante e preghiera da recitare L'immagine…

29 Aprile 2024

Inizia oggi, 29 Aprile 2024, la ‘potente’ Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera)

Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera) Devoti a Pompei. O Vergine Immacolata e Regina del Santo Rosario…

29 Aprile 2024

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024