Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

‘La strada dei Miracoli’ di Rete 4 a Teggiano per la reliquia di San GPII

CAMPANIA – TEGGIANO – Questa sera, in prima serata su Rete 4, andrà in onda con collegamento in diretta dalla parrocchia di San Marco di Teggiano il programma televisivo “La strada dei Miracoli”. La terza puntata della trasmissione condotta da Safiria Leccese si occuperà dell’arrivo, nella comunità guidata da don Cono Di Gruccio, di una reliquia di san Giovanni Paolo II. Dal 23 aprile scorso, infatti, una ciocca di capelli del Papa polacco oggi santo è stata donata alla parrocchia di San Marco dove sarà esposta per sempre alla venerazione dei fedeli. Un dono del postulatore della causa di canonizzazione di san Giovanni Paolo II, monsignor Slawomir Oder, accolto dal Vescovo di Teggiano, Il tutto ripreso dalle telecamere di Rete 4 con la testimonianza esclusiva del presule della diocesi salernitana monsignor Antonio De Luca. intervistato dalla giornalista di Mediaset Alessia Gabrielli.

Una puntata ricca di emozioni.  Si parlerà  inoltre del viaggio dei devoti a Medjugorje: cosa li spinge, cosa sperano… Era il 24 giugno del 1981 quando Vicka, Mirijana, Marija, Ivan, Ivanka e Jakow affermarono di aver avuto in apparizione la Vergine Maria. Da allora Medjogorje è meta di numerosi pellegrini. Vicka Ivankovic

è una delle tre veggenti di Medjugorje ad avere visioni quotidiane della Madonna, “La strada dei miracoli” apre la puntata con colei che ha il compito di pregare con i malati.

Eletto papa il 16 ottobre 1978, proclamato santo da Papa Francesco il 27 aprile 2014: Papa Giovanni Paolo II.  In diretta don Cono Di Gruccio racconterà l’emozione della piccola comunità campana per il prezioso dono della reliquia che sta attirando in poco tempo migliaia di fedeli. Ascolteremo Floribeth Mora, la donna costaricana la cui guarigione miracolosa, per intercessione di Giovanni Paolo II, è stata riconosciuta dalla Chiesa cattolica.

I miracoli accadono veramente? Ospite in studio Paolo Brosio che ripercorrerà i punti principali della sua vita, del suo nuovo libro, della sua conversione fino al recente incontro con Papa Francesco. “La strada dei miracoli” ospita il Professor Luigi Garlaschelli ricercatore e professore del Dipartimento di Chimica Organica che si occupa di miracoli e fenomeni insoliti che spesso hanno spiegazioni pseudoscientifiche come la Sindone di Torino o le stigmate. In studio anche Don Davide Branzato e Paolo Limiti. di Massimo Manzolillo

 

Ultimi articoli

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie e favori! Oggi, 29 Aprile 2024, è l’8° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere grazie! O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a Te ricorro... Ecco il…

29 Aprile 2024

La ‘potente’ preghiera di Santa Caterina per invocare lo Spirito Santo: recitala oggi, 29 Aprile

Oggi, 29 Aprile, è la festa di Santa Caterina da Siena Invoca oggi Santa Caterina da Siena con due bellissime…

29 Aprile 2024

La Chiesa festeggia oggi la Madonna del Sangue, 29 aprile. Ecco il Miracolo e la Preghiera da recitare

Madonna del Sangue, oggi 29 aprile 2024 è la festa: storia di una devozione importante e preghiera da recitare L'immagine…

29 Aprile 2024

Inizia oggi, 29 Aprile 2024, la ‘potente’ Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera)

Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera) Devoti a Pompei. O Vergine Immacolata e Regina del Santo Rosario…

29 Aprile 2024

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024