Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS CAMPANIA'La strada dei Miracoli' di Rete 4 a Teggiano per la reliquia...

‘La strada dei Miracoli’ di Rete 4 a Teggiano per la reliquia di San GPII

copCAMPANIA – TEGGIANO – Questa sera, in prima serata su Rete 4, andrà in onda con collegamento in diretta dalla parrocchia di San Marco di Teggiano il programma televisivo “La strada dei Miracoli”. La terza puntata della trasmissione condotta da Safiria Leccese si occuperà dell’arrivo, nella comunità guidata da don Cono Di Gruccio, di una reliquia di san Giovanni Paolo II. Dal 23 aprile scorso, infatti, una ciocca di capelli del Papa polacco oggi santo è stata donata alla parrocchia di San Marco dove sarà esposta per sempre alla venerazione dei fedeli. Un dono del postulatore della causa di canonizzazione di san Giovanni Paolo II, monsignor Slawomir Oder, accolto dal Vescovo di Teggiano, Il tutto ripreso dalle telecamere di Rete 4 con la testimonianza esclusiva del presule della diocesi salernitana monsignor Antonio De Luca. intervistato dalla giornalista di Mediaset Alessia Gabrielli.

Una puntata ricca di emozioni.  Si parlerà  inoltre del viaggio dei devoti a Medjugorje: cosa li spinge, cosa sperano… Era il 24 giugno del 1981 quando Vicka, Mirijana, Marija, Ivan, Ivanka e Jakow affermarono di aver avuto in apparizione la Vergine Maria. Da allora Medjogorje è meta di numerosi pellegrini. Vicka Ivankovic è una delle tre veggenti di Medjugorje ad avere visioni quotidiane della Madonna, “La strada dei miracoli” apre la puntata con colei che ha il compito di pregare con i malati.

Eletto papa il 16 ottobre 1978, proclamato santo da Papa Francesco il 27 aprile 2014: Papa Giovanni Paolo II.  In diretta don Cono Di Gruccio racconterà l’emozione della piccola comunità campana per il prezioso dono della reliquia che sta attirando in poco tempo migliaia di fedeli. Ascolteremo Floribeth Mora, la donna costaricana la cui guarigione miracolosa, per intercessione di Giovanni Paolo II, è stata riconosciuta dalla Chiesa cattolica.

I miracoli accadono veramente? Ospite in studio Paolo Brosio che ripercorrerà i punti principali della sua vita, del suo nuovo libro, della sua conversione fino al recente incontro con Papa Francesco. “La strada dei miracoli” ospita il Professor Luigi Garlaschelli ricercatore e professore del Dipartimento di Chimica Organica che si occupa di miracoli e fenomeni insoliti che spesso hanno spiegazioni pseudoscientifiche come la Sindone di Torino o le stigmate. In studio anche Don Davide Branzato e Paolo Limiti. di Massimo Manzolillo

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome