Pubblicità
HomeVerbum DominiLa rivelazione ai piccoli

La rivelazione ai piccoli

preghiera-con-GesùRIFLESSIONE SUL VANGELO DI QUESTO MARTEDI’ – LA RIVELAZIONE AI PICCOLI… Un grande dono per coloro che in questa generazione accolgono Cristo. ENTRARE NELLE COSE DI DIO è dato solo a coloro che si fanno piccoli nello spirito, e ricevono dunque in cambio la Rivelazione di Dio.

LA SAPIENZA di Dio supera tutte le capacità di intelligenza umana e solo essa può far accedere ai suoi misteri coloro che si fanno umili e accoglienti nella piccolezza.

COLORO CHE SI FANNO PICCOLI RICEVONO LE COSE GRANDI…

Con tutti gli sforzi che uno può fare umanamente e con gli strumenti umani, non potrà comunque mai accedere alla Sapienza che solo in Dio puà trovare in dono, conoscendo i suoi Misteri di Rivelazione. Il percorso di Dio passa attraverso l’umiltà e la piccolezza che accompagna il cammino di chi si accosta al Mistero con il senso del piccolo evangelico.

Questa rivelazione fatta ai piccolo da dove prende la sua origine, se non NELLA IDENTITA’ DI DIO CHE SI E’ FATTO PICCOLO NELLA STORIA?

Ecco perché questa importante dimensione della piccolezza conduce il Regno nel suo attuarsi: nelle piccolezze e nei piccoli Dio fa cose grandi.

Don Luciano Sanvito

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome