Pubblicità
HomeSpecialiGMG Rio 2013REPLAY TV - Veglia di Copacabana con Papa Francesco e 2.000.000 di...

REPLAY TV – Veglia di Copacabana con Papa Francesco e 2.000.000 di giovani

Primo esperimento per il nostro PAPABOYS 3.0 di trasmissione in diretta. Grazie al player You Tube del Centro Televisivo Vaticano si potrà seguire tra poco la diretta della Veglia in collegamento con la spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro in Brasile dove Papa Francesco pregherà con più di 2.000.000 di giovani di tutto il mondo. Il dato è stato fornito dal Sindaco di Rio de Janeiro. Per la Messa conclusiva potrebbero essere 2 milioni e mezzo, e addirittura 3 milioni i giovani presenti visto l’incredibile aflusso delle ultime 24 ore da tutti i paesi del Brasile. Anche oggi gli aereoporti della nazione carioca sono stati presi d’assalto dai voli in arrivo con migliaia di pellegrini che si sono messi in viaggio all’ultimo momento. Migliaia di persone hanno partecipato al pellegrinaggio dalla stazione ferroviaria Central do Brasil (nel centro della città) fino alla “praia de Copacabana” (zona sud), 9,5 chilometri di tragitto, compiuto anche sotto la pioggia.

L’organizzazione della Gmg, molto criticata dai media brasiliani, è riuscita in tempi record ad allestire tutto il necessario per la Veglio presso Copacabana, non senza problemi di altissimo livello. dalla collocazione degli oltre 4.500 bagni chimici, ai 32 posti di ristoro che erano stati allestiti al Campus Fidei, risultato inagibile 3 giorni fa a causa delle numerose pioggie che hanno reso fangosa tutta l’area; dai 600 lavandini alle 500 fontanelle; dai 177 serbatoi per garantire la distribuzione dell’acqua, al servizio di depurazione; dai trasporti che hanno assorbito i movimenti in città dei pellegrini, al parcheggio per i migliaia di pullman che hanno trasportato i vari gruppi. Oggi la città di Rio è stata pressochè in tilt, ma a poco più di un’ora dall’inizio tutto è sotto controllo.

E mentre attendiamo l’inizio della diretta, guastiamoci anche le immagini delle migliaia di giovani che sono pronti e si stanno dirigendo verso la spiaggia di Copacabana.

TWEET DI PAPA FRANCESCO POCHI MINUTI PRIMA DELL’INIZIO DELLA VEGLIA

Cari ragazzi possiate imparare a pregare ogni giorno: questo è il modo di conoscere Gesù e farlo entrare nella propria vita. #Rio2013 #JMJ

tweet_it

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome