La caduta degli Dei

Sembra banale scrivere un’articolo su quello che sta accadendo nelle stanze di potere per la sopravvivenza politica di un’uomo che ora mai è divenuto solamente una pallida ombra di quello che “forse” era un tempo. Ma posso capirlo, posso comprendere che un’uomo anziano che ha avuto tutto dalla vita oltre l’immaginabile si trovi a non accettare la “caduta degli Dei”. Quello che invece mi risulta difficile da giustificare è il comportamento di quegli squallidi personaggi che gravitano attorno al “Sole Silvio”, passionarie incallite, ex veline senza cervello e tanto meno moralità, politici faccendieri e professionisti vampiri, che fine faranno questi tristi individui quando perderanno il potere ed il loro “Dio Sole”? Non avranno più nessuna ragione di vita, perchè quando si è vuoti, inutili, mediocri si ha sempre bisogno di risplendere di luce riflessa. Inutile poi scendere nei dettagli su cosa accadrà nei prossimi mesi alla povera gente che sta pagando e pagherà cara questa vile e sconsiderata nuova “crisi di Governo”; economia in recessione, disoccupazione, tagli alle spese sociali, ma soprattutto l’inverno con tutte le sue conseguenze. E poi arriverà invocato a gran voce Mario Monti & C. SPA con la sua nuova ricetta per la soluzione dei problemi, ed allora si che sarà veramente la fine. Ma se questo accadesse molti come me dovranno essere pronti a difendere il loro Paese


Stefano Becciolini

Ultimi articoli

Verona, l’abbraccio di Papa Francesco a un israeliano e un palestinese: “Facciamo finire le guerre”

Maoz e Aziz, due imprenditori provenienti rispettivamente da Israele e Palestina, a cui la guerra ha strappato i familiari, hanno…

18 Maggio 2024

La ‘potente’ novena a Santa Rita per ottenere grazie ‘impossibili’ e favori! Oggi, 18 maggio 2024, è il 6° giorno

Novena a Santa Rita da Cascia per ottenere grazie Ti onoriamo, o’ gloriosa Santa Rita, per la tua testimonianza -…

18 Maggio 2024

Novena a Maria Ausiliatrice, per chiedere una grazia. Oggi, 18 maggio 2024, è il 4° giorno di preghiera

Questa bella Novena ci introduce alla Festa di Maria Ausiliatrice, la ‘Mamma’ che ha accompagnato Don Bosco in tutto il…

18 Maggio 2024

Dono di Dio per l’umanità. Il 18 Maggio del 1920 nasceva Giovanni Paolo II! Invocalo oggi per ottenere grazie ‘speciali’

Un altro giorno con Giovanni Paolo II: il papa tanto amato Oggi Karol Wojtyla (San Giovanni Paolo II) avrebbe compiuto…

18 Maggio 2024

Oggi, mercoledì 18 Maggio 2024, è la festa della Madonna dell’Alno. Storia e Supplica

Oggi, mercoledì 18 Maggio 2024, è la festa della Madonna dell'Alno. Storia e Supplica L’apparizione di Maria Santissima dell'Alno è…

18 Maggio 2024

Supplica allo Spirito Santo che Giovanni Paolo II imparò da suo papà. Preghiera da recitare oggi, 18 maggio 2024

Una piccola preghiera da recitare e da insegnare ai bambini perché prendano l’abitudine anch’essi, come il piccolo Karol, di pregare…

18 Maggio 2024