Isis mette in vendita schiave sessuali su Facebook

A scoprirlo è stato il Washington Post

, che ha scoperto come molti combattenti dello Stato islamico stiano tentando di arricchirsi vendendo sui social network donne giovani e giovanissime. Messe all’asta con tanto di fotografie, in un’oscena vendita di carne umana.

Tra i venditori ci sono anche foreign fighters di origine europea: i giornalisti della testata statunitensi hanno scoperto queste offerte sul profilo, tra gli altri, di un miliziano che si fa chiamare Abu Assad Almani (“Abu Assad il tedesco”).

Nonostante le foto e le offerte siano state cancellate poche ore dopo la pubblicazione, gli analisti temono che possa trattarsi di un giro d’affari molto florido, alimentato dalla crisi finanziaria di cui lo Stato islamico soffrirebbe da alcuni mesi a questa parte. La caduta del prezzo del petrolio (i cui recentissimi rialzi non hanno ancora fatto in tempo a fare sentire i propri effetti), le rinnovate offensive di peshmerga e Coalizione e le prime sconfitte militari spingono il Califfato a moltiplicare gli sforzi per procurarsi fonti di approvvigionamento. E nuovi combattenti.



Non è un caso infatti che l’offerta sia esplicitamente rivolta agli stranieri, con inviti a raggiungere il Medio Oriente e unirsi alle fila del Califfato. Come ricompensa, anche le schiave sessuali. In molti casi, purtroppo, anche minorenni.



Redazione Papaboys (Fonte www.ilgiornale.it)

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024