Home Verbum Domini Il Regno di Dio è vicino

Il Regno di Dio è vicino

Pubblicità

intelligenza-ed-emotivitàRIFLESSIONE SUL VANGELO DI QUESTO MARTEDI’ – Il Regno di Dio è vicino… Vicino non tanto nel tempo, ma nello spazio. Il Regno di Dio appare gomito a gomito nei rapporti della prossimità.

Pubblicità

Convertitevi… Dobbiamo convertirci ogni volta che veniamo toccati e provocati. Ogni volta che un episodio di prossimità ci prova, eccolo il Regno di Dio! Ma la prova del Regno e della sua vicinanza ai nostri spazi vitali l’abbiamo ogni volta che siamo provocati dalle situazioni di sterilità, di morte, di peccato… E’ qui che necessitiamo della vera e propria conversione, è qui che siamo chiamati e provati ad essere nel Regno fino in fondo, sperimentando cosa è la conversione.

Ricordandoci sempre che è il Regno di Dio, e non il nostro.
Questo ci aiuta a guardare, sentire, pensare, atteggiarci secondo il modello e lo stile di Dio in Gesù.

Pubblicità

Ecco perché non dobbiamo attendere il Regno di Dio: esso è già in atto con il passaggio storico di Gesù e nella fede cristica reso presente come il Risorto. Il Regno di Dio è più vicino di quanto pensiamo, dunque: è qui davanti.

Don Luciano Sanvito

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,745FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

San Romolo da Fiesole, 6 Luglio 2020

Il Santo del giorno 6 Luglio 2020 San Romolo di Fiesole,...

Oggi la Chiesa ricorda San Romolo di Fiesole... San Romolo, diacono, è venerato come martire dalla Chiesa cattolica, la quale ne fissa la memoria al 6 luglio. È considerato...