Categorie: Italiae et Ecclesia

Il premier Letta domani a Torino per la settimana sociale dei cattolici

ROMA – Il presidente del Consiglio, Enrico Letta, sarà domani, venerdì 13 settembre, a Torino, per la 47ª Settimana Sociale dei cattolici italiani, che ha per tema “La famiglia, speranza e futuro per la società italiana”. Letta interverrà alla sessione di lavori che si aprirà alle 9.30 al Teatro Regio. La giornata di domani, oltre alla presenza di Letta, è ricca di appuntamenti, a partire dalla Messa in cattedrale, presieduta dal cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei. Alla prima sessione mattutina al Teatro Regio interverranno, tra gli altri, Lorenza Violini, ordinario di diritto costituzionale all’Università di Milano, su “I diritti della famiglia riconosciuti nella Costituzione italiana”, Gian Carlo Blangiardo, ordinario di scienze statistiche all’Università di Milano-Bicocca, su “La famiglia oggi: scenari e prospettive”, Stefano Zamagni, ordinario di economia politica all’Università di Bologna, su “Le politiche familiari per il bene comune”

Nel pomeriggio le assemblee tematiche su “La missione educativa della famiglia”, “Le alleanze educative, in particolare con la scuola”, “Accompagnare i giovani nel mondo del lavoro”, “La pressione fiscale sulle famiglie”, “Famiglia e sistema di welfare”, “Il cammino comune con le famiglie immigrate”, “Abitare la città”, “La custodia del creato per una solidarietà intergenerazionale”.

Ultimi articoli

La ‘potente’ preghiera di Santa Caterina per invocare lo Spirito Santo: recitala oggi, 29 Aprile

Oggi, 29 Aprile, è la festa di Santa Caterina da Siena Invoca oggi Santa Caterina da Siena con due bellissime…

29 Aprile 2024

La Chiesa festeggia oggi la Madonna del Sangue, 29 aprile. Ecco il Miracolo e la Preghiera da recitare

Madonna del Sangue, oggi 29 aprile 2024 è la festa: storia di una devozione importante e preghiera da recitare L'immagine…

29 Aprile 2024

Inizia oggi, 29 Aprile 2024, la ‘potente’ Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera)

Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera) Devoti a Pompei. O Vergine Immacolata e Regina del Santo Rosario…

29 Aprile 2024

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024