Categorie: Musicae et Ars

Il Paradiso Per Davvero. Un film tratto da una storia vera

Tratto dall’omonimo best-seller che ha ottenuto la prima posizione nella classifica del New York Times, Il Paradiso per Davvero porta sullo schermo una storia vera che ha commosso milioni di persone in tutto il mondo: la straordinaria esperienza che ha cambiato la vita di un bambino e la decisione coraggiosa di suo padre di condividerla con tutti.

Candidato all’Oscar e vincitore dell’Emmy Award, Greg Kinnear (Qualcosa è cambiato, Little Miss Sunshine) interpreta Todd Burpo, imprenditore di una piccola città, vigile del fuoco volontario e pastore, che cerca di andare avanti in un anno difficile per la sua famiglia. Dopo che suo figlio Colton

(interpretato da Connor Corum al suo debutto cinematografico) è stato ricoverato in ospedale per un intervento chirurgico d’urgenza, Todd e sua moglie Sonja (Kelly Reilly, Volo, Sherlock Holmes) sono felici per la sua guarigione miracolosa.

Ma sono del tutto impreparati a ciò che succede dopo. Colton inizia a descrivere nei particolari il suo incredibile viaggio verso il cielo.

Mentre Colton racconta con innocenza dettagli che non poteva conoscere, il padre Todd si trova a scontrarsi contro un muro di mistero e dubbio, finché non riesce a ritrovare la speranza, la fede e la forza di andare avanti.

Tutto inizia quando Colton Burpo, che non ha ancora compiuto quattro anni, entra in sala operatoria per essere sottoposto con urgenza a un intervento delicatissimo. I medici non lasciano molte speranze, ma come per miracolo l’esito dell’operazione è positivo e il bambino guarisce. Passeranno anni prima che i genitori attoniti si trovino ad ascoltare i racconti, del tutto spontanei e tranquilli, di ciò che Colton ha visto, con dettagli riguardo cose che non poteva sapere. Inizialmente il padre Todd si trova a scontrarsi contro un muro di mistero e dubbio, finché non riesce a ritrovare la speranza e decide di scrivere un libro da cui è stato tratto il film.

Il Paradiso per Davvero uscirà il 10 luglio nelle sale cinematografice in Italia. Diretto da Randall Wallace, lo scrittore candidato all’Oscar per Braveheart – Cuore impavido. La sceneggiatura è di Randall Wallace e Christopher Parker, basata sul libro di Todd Burpo e Lynn Vincent. Il film è prodotto da Joe Roth e TD Jakes e i produttori esecutivi sono Sue Baden-Powell, Sam Mercer e Derrick Williams. Insieme a Kinnear, Reilly e Corum, fanno parte del cast Margo Martindale (Justified, I segreti di Osage County), Thomas Haden Church(Sideways – In viaggio con Jack, La mia vita è uno zoo) vincitore dell’Emmy Award e candidato all’Oscar. Le musiche sono di Nick Glennie-Smith. Fanno parte del team anche il direttore della fotografia Dean Semler (Balla coi lupi, Mad Max: The Road Warrior, Apocalypto) membro dell’Australian Cinematographers Society (ACS) e dell’American Society of Cinematographers (ASC), vincitore dell’Oscar, lo scenografo Arv Greywal (Lars e una ragazza tutta sua), il montatore John Wright (Apocalypto, Speed), membro dell’ American Cinema Editors, due volte vincitore del BAFTA Award e il costumista Michael T. Boyd (Segreteria, We Were Soldiers – Fino all’ultimo uomo).

[wzslider autoplay=”true”]

TriStar Pictures. Durata del film: 100 minuti

Ultimi articoli

Supplica antica e ‘potente’ a San Giuseppe, per ottenere grazie oggi, 1 Maggio 2024, festa del Santo ‘lavoratore’

Supplica antica per chiedere una grazia a San Giuseppe Oggi, 1 Maggio 2024, è la festa di San Giuseppe Lavoratore:…

1 Maggio 2024

Novena alla Madonna di Pompei per i casi disperati. Oggi, 1 maggio 2024, è il 3° giorno di preghiera

Novena alla Madonna di Pompei (1 Maggio 2024) Prima di cominciare la Novena alla Madonna di Pompei, pregare Santa Caterina…

1 Maggio 2024

L’invocazione per affidare i nostri figli nelle mani di San Giuseppe e Maria, da recitare oggi, 1 maggio 2024

La supplica di un genitore per i propri figli L'invocazione per affidare i nostri figli nelle mani di San Giuseppe…

1 Maggio 2024

Padre Gabriele Amorth, il 1 Maggio (dell’anno 1925) nasceva il grande esorcista: la sua preghiera contro il male

Il 1 Maggio 1925 nasceva il Padre Amorth, sacerdote ed esorcista Oggi vogliamo ricordare, a 99 anni anni dalla sua…

1 Maggio 2024

Oggi, 1 Maggio 2024, la Chiesa festeggia San Giuseppe ‘Lavoratore’ (Devozione e Preghiera)

San Giuseppe "Lavoratore": la festa del 1 Maggio Il 1 Maggio di ogni anno la Chiesa festeggia San Giuseppe con…

1 Maggio 2024

Novena alla Madonna di Pompei per i casi disperati. Oggi, 30 aprile 2024 è il 2° giorno di preghiera

Novena alla Madonna di Pompei per chiedere grazie, anche nei casi disperati – 2° Giorno, 30 aprile. Novena alla Madonna…

30 Aprile 2024