Il Paradiso Per Davvero. Un film tratto da una storia vera

Il Paradiso per Davvero - FilmTratto dall’omonimo best-seller che ha ottenuto la prima posizione nella classifica del New York Times, Il Paradiso per Davvero porta sullo schermo una storia vera che ha commosso milioni di persone in tutto il mondo: la straordinaria esperienza che ha cambiato la vita di un bambino e la decisione coraggiosa di suo padre di condividerla con tutti.

Candidato all’Oscar e vincitore dell’Emmy Award, Greg Kinnear (Qualcosa è cambiato, Little Miss Sunshine) interpreta Todd Burpo, imprenditore di una piccola città, vigile del fuoco volontario e pastore, che cerca di andare avanti in un anno difficile per la sua famiglia. Dopo che suo figlio Colton (interpretato da Connor Corum al suo debutto cinematografico) è stato ricoverato in ospedale per un intervento chirurgico d’urgenza, Todd e sua moglie Sonja (Kelly Reilly, Volo, Sherlock Holmes) sono felici per la sua guarigione miracolosa.

Ma sono del tutto impreparati a ciò che succede dopo. Colton inizia a descrivere nei particolari il suo incredibile viaggio verso il cielo.

Mentre Colton racconta con innocenza dettagli che non poteva conoscere, il padre Todd si trova a scontrarsi contro un muro di mistero e dubbio, finché non riesce a ritrovare la speranza, la fede e la forza di andare avanti.

Tutto inizia quando Colton Burpo, che non ha ancora compiuto quattro anni, entra in sala operatoria per essere sottoposto con urgenza a un intervento delicatissimo. I medici non lasciano molte speranze, ma come per miracolo l’esito dell’operazione è positivo e il bambino guarisce. Passeranno anni prima che i genitori attoniti si trovino ad ascoltare i racconti, del tutto spontanei e tranquilli, di ciò che Colton ha visto, con dettagli riguardo cose che non poteva sapere. Inizialmente il padre Todd si trova a scontrarsi contro un muro di mistero e dubbio, finché non riesce a ritrovare la speranza e decide di scrivere un libro da cui è stato tratto il film.

HIFR_onesheet_ITA_72Il Paradiso per Davvero uscirà il 10 luglio nelle sale cinematografice in Italia. Diretto da Randall Wallace, lo scrittore candidato all’Oscar per Braveheart – Cuore impavido. La sceneggiatura è di Randall Wallace e Christopher Parker, basata sul libro di Todd Burpo e Lynn Vincent. Il film è prodotto da Joe Roth e TD Jakes e i produttori esecutivi sono Sue Baden-Powell, Sam Mercer e Derrick Williams. Insieme a Kinnear, Reilly e Corum, fanno parte del cast Margo Martindale (Justified, I segreti di Osage County), Thomas Haden Church(Sideways – In viaggio con Jack, La mia vita è uno zoo) vincitore dell’Emmy Award e candidato all’Oscar. Le musiche sono di Nick Glennie-Smith. Fanno parte del team anche il direttore della fotografia Dean Semler (Balla coi lupi, Mad Max: The Road Warrior, Apocalypto) membro dell’Australian Cinematographers Society (ACS) e dell’American Society of Cinematographers (ASC), vincitore dell’Oscar, lo scenografo Arv Greywal (Lars e una ragazza tutta sua), il montatore John Wright (Apocalypto, Speed), membro dell’ American Cinema Editors, due volte vincitore del BAFTA Award e il costumista Michael T. Boyd (Segreteria, We Were Soldiers – Fino all’ultimo uomo).

[wzslider autoplay=”true”]

TriStar Pictures. Durata del film: 100 minuti

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome