Finis Mundi

Il ciclone Ciara in Europa: la regina annulla la Messa e l’Italia si prepara all’allerta meteo

Il ciclone Ciara in Europa

Il ciclone Ciara si abbatte sull’Europa: l’Italia trema. Monta l’allerta meteo in diverse aree del Regno Unito, a cominciare dall’Inghilterra e dal Galles e a seguire in Scozia, per gli effetti della bufera Ciara, abbattutasi sul Paese, come in Francia e altrove, con piogge battenti e venti forti fino a punte attorno ai 160 chilometri all’ora. L’emergenza sta causando pesanti intoppi ai trasporti, con voli e treni cancellati e ritardi

. Allarmi alluvioni, inoltre, per straripamenti di corsi d’acqua in alcune contee.

Sempre a causa dei forti venti, la regina Elisabetta ha rinunciato ad uscire dalla sua residenza di Sandringham (Norfolk, est dell’Inghilterra) per andare a messa. British Airways e altre compagnie hanno cancellato parte dei loro voli odierni anche dagli aeroporti londinesi di Heathrow, Gatwick e London City, sebbene la capitale sia relativamente meno battuta d’altre zone.

Mentre non mancano disagi al traffico stradale, fra segnalazioni di alberi sradicati dalle raffiche, cartelloni divelti, capannoni e altre strutture scoperchiate. Fermati pure alcuni servizi di traghetti. L’allerta del Met Office, in vigore fino a stasera, è per ora al massimo di colore arancione, seconda per gravità dopo quella rossa. E impone fra l’altro il rinvio di alcuni eventi sportivi.

IN PREMIER E BUNDESLIGA GARE RINVIATE
La tempesta Ciara che si sta abbattendo sul Nord Europa, con raffiche di vento fino a 120 km/h, provoca problemi anche in ambito sportivo. In Inghilterra, a causa delle condizioni meteo che non garantivano le necessarie condizioni di sicurezza a giocatori e pubblico, è stata rinviata la partita di Premier League fra Manchester City e West Ham. Analoga decisione è stata presa in Germania per Borussia Moenchengladbach-Colonia. Ieri Belgio e Olanda avevano ‘giocato d’anticipò decidendo 24 ore prima il rinvio dei match di campionato in programma. In Francia invece, nonostante il maltempo, via libera a Parigi, almeno per ora, sia a Francia-Italia del 6 Nazioni di rugby che alla sfida calcistica serale (ore 21) fra Psg e Lione.

Credito: Leggo

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024