Categorie: Humanitas et Web

I tweet del Papa @Pontifex_it : Archivio Marzo, Febbraio, Gennaio 2014

Vi presentiamo in questa sezione l’archivio dei mesi di gennaio, febbraio, marzo e Aprile dei Tweet usciti dall’account di Papa Francesco @Pontifex_it! Ogni tweet è riportato anche in grafica per fruire al meglio delle preziose frasi e ‘pillole spirituali’ che il Santo Padre quasi ogni giorno invia agli oltre 12 milioni di utenti (la maggior parte giovani) che lo seguono attraverso il social network che cinguetta!

I TWEET DI PAPA FRANCESCO NEL MESE DI MARZO

31 marzo: La Quaresima è il tempo per cambiare rotta, per reagire di fronte al male e alla miseria.

29 marzo: Viviamo in una società che esclude Dio dall’orizzonte; e questo, giorno per giorno, narcotizza il cuore.

28 marzo: Tutti abbiamo bisogno di migliorare, di cambiare in meglio. La Quaresima ci aiuta a lottare contro i nostri difetti.

27 marzo:  La Quaresima è un tempo di grazia, un tempo per convertirsi e vivere in coerenza col proprio Battesimo.

25 marzo: Non possiamo essere discepoli tiepidi. La Chiesa ha bisogno del nostro coraggio per dare testimonianza alla verità.

24 marzo: Gesù non è mai lontano da noi peccatori. Lui vuole riversare su di noi, senza misura, tutta la sua misericordia.

22 marzo:  Gesù è la nostra speranza. Niente – neanche il male né la morte – possono separarci dalla potenza salvifica del suo Amore.

21 marzo: La malattia e la morte non sono dei tabù. Sono realtà che dobbiamo affrontare alla presenza di Gesù.

20 marzo: Impariamo a dire “Grazie,” a Dio, agli altri. Lo insegniamo ai bambini, ma poi lo dimentichiamo!

19 marzo: Un saluto alla Rete Mondiale delle Scuole per l’Incontro. Oggi piantiamo il primo olivo virtuale per la pace. 

18 marzo: L’amore cristiano è un amore senza calcoli. Questa è la lezione del Buon Samaritano; questa è la lezione di Gesù.   17 marzo: Grazie per tutte le espressioni di affetto per l’anniversario. Per favore, continuate a pregare per me.

13 marzo: Pregate per me!   8 marzo: La sfida degli sposi cristiani: stare insieme, sapersi amare per sempre, e fare in modo che l’amore cresca.

7 marzo: La nostra gioia più profonda viene da Cristo: stare con Lui, camminare con Lui, essere suoi discepoli.

6 marzo: Preghiamo per i cristiani vittime di persecuzione, perché sappiano reagire al male con il bene. 5 marzo: La Quaresima è un tempo adatto alla rinuncia. Priviamoci di qualcosa ogni giorno per aiutare gli altri.

4 marzo: Nella vita tutti facciamo tanti sbagli. Impariamo a riconoscere i nostri errori e a chiedere scusa

3 marzo: Come vivere bene il matrimonio? Uniti al Signore, che rinnova sempre l’amore e lo rende più forte di ogni difficoltà.   1 marzo: Ringraziamo tutti quelli che insegnano nelle scuole cattoliche. Educare è un atto d’amore, è come dare la vita.

  GLI ALTRI TWEET DI PAPA FRANCESCO NEL MESE DI FEBBRAIO 28 febbraio: L’Eucaristia è essenziale per noi: è Cristo che vuole entrare nella nostra vita e riempirla con la sua grazia.   27 febbraio: In una famiglia è normale farsi carico di chi ha bisogno. Non abbiate paura della fragilità!

25 febbraio: Tutti noi battezzati siamo discepoli missionari. Siamo chiamati a diventare nel mondo un Vangelo vivente.

24 febbraio: La Madonna ci è sempre vicina, soprattutto quando si fa sentire il peso della vita con tutti i suoi problemi.

22 febbraio: “Non perdiamo mai la speranza! Dio ci ama sempre, anche con i nostri sbagli e peccati”   21 febbraio: “La Cresima è importante per un cristiano; ci dà la forza di difendere la fede e di diffondere il Vangelo con coraggio” 20 febbraio: “Signore Gesù, rendici capaci di amare come te”

18 febbraio: “Impariamo da Gesù a pregare, a perdonare, a seminare pace, ad essere vicini a chi è nel bisogno”   17 febbraio: “Cari ammalati, non perdete la speranza, anche nei momenti più duri della sofferenza. Cristo è vicino a voi” 15 febbraio: “Preghiamo per la pace in Africa, specialmente nella Repubblica Centroafricana e nel Sud Sudan. #prayforpeace 14 febbraio: “Giovani, non abbiate paura di sposarvi: uniti in un matrimonio fedele e fecondo, sarete felici”

13 febbraio: “Preghiamo per i seminaristi, perché ascoltino la voce del Signore e la seguano con coraggio e con gioia”

11 febbraio (secondo tweet del giorno): “Saluto tutte le persone malate e sofferenti. Cristo crocifisso vi è vicino: stringetevi a Lui!”

11 febbraio: Oggi vi invito a pregare insieme con me per Sua Santità Benedetto XVI, un uomo di grande coraggio e umiltà.

 

10 febbraio: “Preghiamo per tutti i sacerdoti buoni e fedeli che si dedicano alla loro gente con generosità e sacrificio silenzioso”

08 febbraio: “I Sacramenti, specialmente la Confessione e l’Eucaristia, sono luoghi privilegiati di incontro con Cristo”

 

07 febbraio: Quale sapore acquista la vita quando ci si lascia inondare dall’amore di Dio!

06 febbraio: “Il mondo ci fa guardare noi stessi, l’avere, il piacere. Il Vangelo ci invita ad aprirci agli altri, a condividere con i poveri”

04 febbraio: Cari giovani, Gesù ci dà la vita, la vita in abbondanza. Vicini a Lui, avremo la gioia nel cuore, e un sorriso sulle labbra

03 febbraio: “È importante avere amici di cui potersi fidare. Ma è essenziale avere fiducia nel Signore, che non ci delude mai”

 

02 febbraio: “La Giornata Mondiale della Vita Consacrata sia un’occasione propizia per riscoprire la centralità di Gesù Cristo nella nostra vita”

01 febbraio: A volte siamo tristi per il peso dei nostri peccati. Non scoraggiamoci: Cristo è venuto a togliere tutto questo, Lui ci dà la pace.

Gli ultimi tweet di Papa Francesco del mese di Gennaio:

31 gennaio: “Nessuno si salva da solo. – scrive – La dimensione comunitaria è essenziale nella vita cristiana”.

30 gennaio: Non posso immaginare un cristiano che non sappia sorridere. Cerchiamo di dare una testimonianza gioiosa della nostra fede

28 gennaio: Preghiamo per l’unità dei cristiani. Sono tante e tanto preziose le cose che ci uniscono!

27 gennaio: Cari giovani, non accontentatevi di una vita mediocre. Lasciatevi affascinare da ciò che è vero e bello, da Dio!

25 gennaio: E’ facile rivolgersi a Dio per chiedere, tutti lo facciamo. Quando impareremo anche a ringraziarlo e adorarlo?

24 gennaio: Siamo chiamati a vivere il nostro Battesimo ogni giorno, come nuove creature, rivestiti di Cristo.

23 gennaio: Come Maria, custodiamo in noi la luce accesa a Natale, portiamola dappertutto, nella vita di ogni giorno.

21 gennaio: Se viviamo la fede nel quotidiano, anche il lavoro diventa occasione per trasmettere la gioia di essere cristiani.

20 gennaio: Non basta dire di essere cristiani, bisogna vivere la fede, non solo con le parole ma con le opere

18 gennaio: Le guerre spezzano tante vite. Penso specialmente ai bambini derubati della loro infanzia.

17 gennaio: Quanto è potente la preghiera! Non perdiamo mai il coraggio di dire: Signore, donaci la tua pace.

16 gennaio: Preghiamo per la pace, e cerchiamo di costruirla, incominciando da casa!

14 gennaio: Diciamo sempre grazie a Dio, anzitutto per la sua pazienza e misericordia.

13 gennaio: Il Signore bussa alla porta del nostro cuore. Forse noi abbiamo messo un piccolo cartello con scritto: “Non disturbare”?

11 gennaio: Nessun anziano dovrebbe essere come “esiliato” nelle nostre famiglie. Gli anziani sono un tesoro per la società.

10 gennaio: Fermiamoci davanti al Bambino di Betlemme. Lasciamo che la tenerezza di Dio riscaldi il nostro cuore.

9 gennaio: Contempliamo l’umiltà del Figlio di Dio, nato povero. Imitiamolo nella condivisione con le persone più deboli.

7 gennaio: Lasciamo un posto libero a tavola: un posto per chi manca del necessario, per chi è rimasto solo.

5 gennaio: Cari amici, voglio ringraziarvi per i tanti e belli auguri che mi avete inviato per le feste natalizie. Che il Signore vi benedica tutti!

4 gennaio: Cari giovani, Gesù vuole essere vostro amico, e vuole che trasmettiate la gioia di questa amicizia dappertutto.

3 gennaio: Gesù Bambino rivela la tenerezza dell’amore immenso con cui Dio circonda ciascuno di noi.

2 gennaio: Dio non si rivela nella forza o nella potenza, ma nella debolezza e nella fragilità di un neonato.

 

Guarda i commenti

  • Grazie al nostro Pontefice per aiutarci a vivere la nostra vita come veri cristiani. Aggiungi una preghiera ogni giorno per il Papa per avere la salute e per la pace del mondo intero.

Ultimi articoli

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per ottenere un lavoro o una grazia! Oggi, 28 Aprile 2024, è il 7° giorno

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia O San Giuseppe, mio protettore ed avvocato, a te ricorro... Oggi, 28…

28 Aprile 2024