Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebI tweet del Papa @Pontifex_it : Archivio Marzo, Febbraio, Gennaio 2014

I tweet del Papa @Pontifex_it : Archivio Marzo, Febbraio, Gennaio 2014

Vi presentiamo in questa sezione l’archivio dei mesi di gennaio, febbraio, marzo e Aprile dei Tweet usciti dall’account di Papa Francesco @Pontifex_it! Ogni tweet è riportato anche in grafica per fruire al meglio delle preziose frasi e ‘pillole spirituali’ che il Santo Padre quasi ogni giorno invia agli oltre 12 milioni di utenti (la maggior parte giovani) che lo seguono attraverso il social network che cinguetta!

I TWEET DI PAPA FRANCESCO NEL MESE DI MARZO

31 marzo: La Quaresima è il tempo per cambiare rotta, per reagire di fronte al male e alla miseria.

31marzo

29 marzo: Viviamo in una società che esclude Dio dall’orizzonte; e questo, giorno per giorno, narcotizza il cuore.

29marzo

28 marzo: Tutti abbiamo bisogno di migliorare, di cambiare in meglio. La Quaresima ci aiuta a lottare contro i nostri difetti.

28marzo

27 marzo:  La Quaresima è un tempo di grazia, un tempo per convertirsi e vivere in coerenza col proprio Battesimo.

27marzo

25 marzo: Non possiamo essere discepoli tiepidi. La Chiesa ha bisogno del nostro coraggio per dare testimonianza alla verità.

25marzo

24 marzo: Gesù non è mai lontano da noi peccatori. Lui vuole riversare su di noi, senza misura, tutta la sua misericordia.

24marzo

22 marzo:  Gesù è la nostra speranza. Niente – neanche il male né la morte – possono separarci dalla potenza salvifica del suo Amore.

22marzo

21 marzo: La malattia e la morte non sono dei tabù. Sono realtà che dobbiamo affrontare alla presenza di Gesù.

21marzo

20 marzo: Impariamo a dire “Grazie,” a Dio, agli altri. Lo insegniamo ai bambini, ma poi lo dimentichiamo!

20marzo

19 marzo: Un saluto alla Rete Mondiale delle Scuole per l’Incontro. Oggi piantiamo il primo olivo virtuale per la pace. 

18marzo

18 marzo: L’amore cristiano è un amore senza calcoli. Questa è la lezione del Buon Samaritano; questa è la lezione di Gesù. 18marzo   17 marzo: Grazie per tutte le espressioni di affetto per l’anniversario. Per favore, continuate a pregare per me.

8marzo

13 marzo: Pregate per me! 8marzo   8 marzo: La sfida degli sposi cristiani: stare insieme, sapersi amare per sempre, e fare in modo che l’amore cresca.

8marzo

7 marzo: La nostra gioia più profonda viene da Cristo: stare con Lui, camminare con Lui, essere suoi discepoli.

6marzo

6 marzo: Preghiamo per i cristiani vittime di persecuzione, perché sappiano reagire al male con il bene. 6marzo 5 marzo: La Quaresima è un tempo adatto alla rinuncia. Priviamoci di qualcosa ogni giorno per aiutare gli altri.

5marzo

4 marzo: Nella vita tutti facciamo tanti sbagli. Impariamo a riconoscere i nostri errori e a chiedere scusa

4marzo

3 marzo: Come vivere bene il matrimonio? Uniti al Signore, che rinnova sempre l’amore e lo rende più forte di ogni difficoltà. 3marzo   1 marzo: Ringraziamo tutti quelli che insegnano nelle scuole cattoliche. Educare è un atto d’amore, è come dare la vita.

1marzo

  GLI ALTRI TWEET DI PAPA FRANCESCO NEL MESE DI FEBBRAIO 28 febbraio: L’Eucaristia è essenziale per noi: è Cristo che vuole entrare nella nostra vita e riempirla con la sua grazia.   28febbraio 27 febbraio: In una famiglia è normale farsi carico di chi ha bisogno. Non abbiate paura della fragilità!

27febbraio

25 febbraio: Tutti noi battezzati siamo discepoli missionari. Siamo chiamati a diventare nel mondo un Vangelo vivente.

25febbraio

24 febbraio: La Madonna ci è sempre vicina, soprattutto quando si fa sentire il peso della vita con tutti i suoi problemi.

24febbraio

22 febbraio: “Non perdiamo mai la speranza! Dio ci ama sempre, anche con i nostri sbagli e peccati” 22febbraio   21 febbraio: “La Cresima è importante per un cristiano; ci dà la forza di difendere la fede e di diffondere il Vangelo con coraggio” 21febbraio 20 febbraio: “Signore Gesù, rendici capaci di amare come te”

20febbraio

18 febbraio: “Impariamo da Gesù a pregare, a perdonare, a seminare pace, ad essere vicini a chi è nel bisogno” 18febbraio   17 febbraio: “Cari ammalati, non perdete la speranza, anche nei momenti più duri della sofferenza. Cristo è vicino a voi” 17febbraio 15 febbraio: “Preghiamo per la pace in Africa, specialmente nella Repubblica Centroafricana e nel Sud Sudan. #prayforpeace 14 febbraio: “Giovani, non abbiate paura di sposarvi: uniti in un matrimonio fedele e fecondo, sarete felici” 14febbraio2014.tweet 13 febbraio: “Preghiamo per i seminaristi, perché ascoltino la voce del Signore e la seguano con coraggio e con gioia”  

13febbraio

11 febbraio (secondo tweet del giorno): “Saluto tutte le persone malate e sofferenti. Cristo crocifisso vi è vicino: stringetevi a Lui!”

11febbraio.bis

11 febbraio: Oggi vi invito a pregare insieme con me per Sua Santità Benedetto XVI, un uomo di grande coraggio e umiltà.

11febbraio

 

10 febbraio: “Preghiamo per tutti i sacerdoti buoni e fedeli che si dedicano alla loro gente con generosità e sacrificio silenzioso”

10febbraio

08 febbraio: “I Sacramenti, specialmente la Confessione e l’Eucaristia, sono luoghi privilegiati di incontro con Cristo”

 

8febbraio

07 febbraio: Quale sapore acquista la vita quando ci si lascia inondare dall’amore di Dio!

7febbraio

06 febbraio: “Il mondo ci fa guardare noi stessi, l’avere, il piacere. Il Vangelo ci invita ad aprirci agli altri, a condividere con i poveri”

6febbraio

04 febbraio: Cari giovani, Gesù ci dà la vita, la vita in abbondanza. Vicini a Lui, avremo la gioia nel cuore, e un sorriso sulle labbra

4febbraio

03 febbraio: “È importante avere amici di cui potersi fidare. Ma è essenziale avere fiducia nel Signore, che non ci delude mai”

3ebbraio2014.tweet

 

02 febbraio: “La Giornata Mondiale della Vita Consacrata sia un’occasione propizia per riscoprire la centralità di Gesù Cristo nella nostra vita”

2febbraio

01 febbraio: A volte siamo tristi per il peso dei nostri peccati. Non scoraggiamoci: Cristo è venuto a togliere tutto questo, Lui ci dà la pace.

tweet.ppfr012

Gli ultimi tweet di Papa Francesco del mese di Gennaio:

31 gennaio: “Nessuno si salva da solo. – scrive – La dimensione comunitaria è essenziale nella vita cristiana”.

sito.tweet

30 gennaio: Non posso immaginare un cristiano che non sappia sorridere. Cerchiamo di dare una testimonianza gioiosa della nostra fede

tweet.ppfr012

28 gennaio: Preghiamo per l’unità dei cristiani. Sono tante e tanto preziose le cose che ci uniscono!

27 gennaio: Cari giovani, non accontentatevi di una vita mediocre. Lasciatevi affascinare da ciò che è vero e bello, da Dio!

25 gennaio: E’ facile rivolgersi a Dio per chiedere, tutti lo facciamo. Quando impareremo anche a ringraziarlo e adorarlo?

24 gennaio: Siamo chiamati a vivere il nostro Battesimo ogni giorno, come nuove creature, rivestiti di Cristo.

23 gennaio: Come Maria, custodiamo in noi la luce accesa a Natale, portiamola dappertutto, nella vita di ogni giorno.

21 gennaio: Se viviamo la fede nel quotidiano, anche il lavoro diventa occasione per trasmettere la gioia di essere cristiani.

20 gennaio: Non basta dire di essere cristiani, bisogna vivere la fede, non solo con le parole ma con le opere

18 gennaio: Le guerre spezzano tante vite. Penso specialmente ai bambini derubati della loro infanzia.

17 gennaio: Quanto è potente la preghiera! Non perdiamo mai il coraggio di dire: Signore, donaci la tua pace.

16 gennaio: Preghiamo per la pace, e cerchiamo di costruirla, incominciando da casa!

14 gennaio: Diciamo sempre grazie a Dio, anzitutto per la sua pazienza e misericordia.

13 gennaio: Il Signore bussa alla porta del nostro cuore. Forse noi abbiamo messo un piccolo cartello con scritto: “Non disturbare”?

11 gennaio: Nessun anziano dovrebbe essere come “esiliato” nelle nostre famiglie. Gli anziani sono un tesoro per la società.

10 gennaio: Fermiamoci davanti al Bambino di Betlemme. Lasciamo che la tenerezza di Dio riscaldi il nostro cuore.

9 gennaio: Contempliamo l’umiltà del Figlio di Dio, nato povero. Imitiamolo nella condivisione con le persone più deboli.

7 gennaio: Lasciamo un posto libero a tavola: un posto per chi manca del necessario, per chi è rimasto solo.

5 gennaio: Cari amici, voglio ringraziarvi per i tanti e belli auguri che mi avete inviato per le feste natalizie. Che il Signore vi benedica tutti!

4 gennaio: Cari giovani, Gesù vuole essere vostro amico, e vuole che trasmettiate la gioia di questa amicizia dappertutto.

3 gennaio: Gesù Bambino rivela la tenerezza dell’amore immenso con cui Dio circonda ciascuno di noi.

2 gennaio: Dio non si rivela nella forza o nella potenza, ma nella debolezza e nella fragilità di un neonato.

 

1 COMMENTO

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome