Categorie: Corpus et Salus

I Papaboys sul Monte Križevac

Il nostro pellegrinaggio a Medjugorje oggi prosegue con la salita al Monte Križevac che assieme alla collina del Podbrodo ed alla chiesa parrocchiale dedicata a San Giacomo, è uno dei tre punti fondamentali di devozione per ogni cattolico che si rechi in pellegrinaggio a Međugorje. Sulla cima del monte, alto 540 metri, è stata costruita una croce monumentale che ha le dimensioni di 8.5 metri di altezza e 3.5 metri di larghezza; sulla croce inoltre, è stata incisa la frase: “A Gesù Cristo Redentore dell’umanità, in segno di fede, amore e speranza in ricordo del 1900esimo anniversario della Passione di Cristo”; infatti venne eretta in onore dell’Anno Santo della Redenzione 1933-’34, ad opera dei parrocchiani di Međugorje. Križevac è anche il nome della stessa Festa dell’Esaltazione della Santa Croce

nella Parrocchia di Međugorje; fino al 1981 questa festa era per i parrocchiani e gli amici dei villaggi vicini, con l’inizio delle apparizioni della Regina della Pace è divenuta una celebrazione per i cattolici di tutto il mondo. Durante la settimana precedente al giorno della festa, la croce è illuminata sempre nelle ore notturne a simboleggiare l’imminenza della festività.

#Live da Medjugorje <3(canto) L'Amore del SIGNORE è meraviglioso! Pellegrinaggio #papaboys

Posted by Associazione Nazionale Papaboys on Martedì 2 giugno 2015

Su questo monte sono avvenuti dei fenomeni davvero inspiegabili e importanti per la devozione: migliaia di persone testimoniano di aver visto scomparire l’enorme croce bianca e li apparirvi una silhouette femminile di colore bianco; altri dicono di aver visto una grande luce bianca, con una luminosità che non appartiene a questo mondo. Molti fenomeni sono stati anche immortalati con fotografie e video.

#Live da Medjugorje preghiera del Santo Rosario prima della apparizione di questo 2 giugno 2015

Posted by Associazione Nazionale Papaboys on Martedì 2 giugno 2015

La salita al Križevac è molto più lunga e dura rispetto all’ascesa della collina del Podbrodo; ma grazie alla presenza delle stazioni della Via Crucis, si ha il modo di meditare, pregare e riposare. Un luogo di profonda di pace e preghiera, un po’ come lo è in ogni angolo questo oasi di pace chiamato Međugorje.

#Live da Medjugorje in attesa dell'apparizione di questo 2 giugno 2015

Posted by Associazione Nazionale Papaboys on Lunedì 1 giugno 2015

Ultimi articoli

E’ il giorno 27 del mese! Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa da recitare oggi, 27 aprile 2024

E’ il giorno 27 del mese! Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa da recitare oggi, 27 aprile 2024 La festa…

27 Aprile 2024

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia! Oggi, 27 Aprile 2024, è il 6° giorno

‘San Giuseppe Lavoratore’: novena del 6° giorno San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e dei…

27 Aprile 2024

Oggi, 27 Aprile è la festa della patrona di tutte le casalinghe: Santa Zita (Vita e Preghiera)

La Chiesa festeggia oggi, 27 aprile, Santa Zita di Lucca, vergine: vita e preghiera A Lucca, santa Zita, vergine, che,…

27 Aprile 2024

Il 27 Aprile (era l’anno 2014) fu il giorno dei 4 papi! Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II diventavano santi: chiedigli una grazia!

Chiedi una grazia a Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Il 27 aprile del 2014 Papa Francesco, alla presenza di…

27 Aprile 2024

Oggi, 26 Aprile 2024, è il 5° giorno della Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per chiedere un lavoro o una grazia!

Novena a ‘San Giuseppe Lavoratore’ per una grazia San Giuseppe prestami soccorso nelle mie tribolazioni.. Nel nome dei Padre e…

26 Aprile 2024

26 Aprile: festa della Madonna del Buon Consiglio. La ‘potente’ preghiera per ottenere una grazia!

Madonna del Buon Consiglio: 26 Aprile (Preghiere) Festa della Madonna del Buon Consiglio. Lo sai che volò dall’Albania fino a…

26 Aprile 2024