Res Publica et Societas

Gita di famiglia diventa tragedia: morti due fratelli di 16 e 17 anni annegati nel lago, mentre uno cercava di salvare l’altro

Gita di famiglia diventa tragedia: morti due fratelli di 16 e 17 anni annegati nel lago, mentre uno cercava di salvare l’altro

.

Sono morti in ospedale i due fratelli, di 16 e 17 anni, che sono finiti sott’acqua nel lago d’Iseo ieri poco dopo le 18 a Tavernola, in provincia di Bergamo.

Recuperati in gravissime condizioni, l’elisoccorso li ha portati uno agli Spedali Civili di Brescia e uno al Giovanni XXIII di Bergamo dove sono morti nella notte.

I due ragazzi pakistani abitavano ad Azzano San Paolo, appena fuori Bergamo, con i genitori e il terzo fratello di 18 anni. Studenti, ieri avevano deciso di fare una gita con i familiari al lago d’Iseo.

Secondo le testimonianze, riferisce il quotidiano on line Leggo, il primo a tuffarsi sarebbe stato il diciassettenne. Subito dopo lo ha seguito il sedicenne che aveva visto il fratello in difficoltà.


Rimasto bloccato in acqua anche il minore, il maggiore ha provato a soccorrerli ma li ha visti entrambi inghiottiti dalle acque del Sebino: i bagnanti hanno soccorso il diciottenne, a sua volta in difficoltà lanciandogli una ciambella.

I sub dei vigili del fuoco hanno recuperato i due fratelli circa 40 minuti dopo in condizioni gravissime. Nessuno dei ragazzi sapeva nuotare, riporta Leggo. Una buca presente a una decina di metri dalla riva ha causato l’incidente

Ultimi articoli

Madonna di Fatima, proteggi e benedici la mia casa ed i miei figli! Preghiera della sera, 16 maggio 2024

Madonna di Fatima, proteggi e benedici la mia casa ed i miei figli! Preghiera della sera, 16 maggio 2024 La…

16 Maggio 2024

La bellissima preghiera a Maria da recitare oggi 16 Maggio 2024. ‘Tu candido giglio, aiutaci!.’

La bellissima preghiera a Maria da recitare oggi PREGHIERA Ave, nobile, gloriosa e intatta fanciulla, tu pupilla della castità, tu…

16 Maggio 2024

‘Potente’ novena di preghiera a Santa Rita per ottenere grazie! Oggi, 16 maggio 2024, è il 4° giorno

Novena a Santa Rita da Cascia per ottenere grazie Ti onoriamo, o’ gloriosa Santa Rita, per la tua testimonianza -…

16 Maggio 2024

Novena a Maria Ausiliatrice, per chiedere una grazia. Oggi, 16 maggio 2024, è il 2° giorno di preghiera

Questa bella Novena ci introduce alla Festa di Maria Ausiliatrice, la 'Mamma' che ha accompagnato Don Bosco in tutto il…

16 Maggio 2024

Cara Mamma, puoi benedire così i tuoi figli prima di dormire! Preghiera della notte, tra il 15 ed il 16 maggio 2024

Cara Mamma, puoi benedire così i tuoi figli prima di dormire! Alla sera, specialmente, prima di andare a dormire, invitiamo…

15 Maggio 2024

Supplica a Gesù per calmare il tuo cuore ansioso. Preghiera della sera, 15 maggio 2024

Preghiera della sera al Signore Gesù Se vivi un momento particolare della vita recita questa supplica Il testo: Caro Signore,…

15 Maggio 2024