Pubblicità
HomePressComunicatiGiornata della pace: 24 ORE NO STOP DI PREGHIERA dei giovani al...

Giornata della pace: 24 ORE NO STOP DI PREGHIERA dei giovani al CENTRO SAN LORENZO in Vaticano

 

1363279882703

CITTA’ DEL VATICANO – Il Centro San Lorenzo sarà aperto per l’Adorazione Eucaristica per la pace in Syria da Sabato 7 Settembre a Domenica 8, 24 ore no stop – Il Centro San Lorenzo in Vaticano, in Via Piffer, a pochi passi da piazza San Pietro e di fronte alla Sala Stampa Vaticana, resterà aperto per pregare per la pace in Siria e nel mondo intero, da sabato 7 settembre a domenica 8 settembre . La preghiera di 24 ore nel Centro San Lorenzo inizierà con la Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Emery Kabongo (Canonico della Basilica di Pietro) sabato mattina alle ore 10.00 e finirà con la Santa Messa celebrata da Don Claudio Savio ( Direttore Tele Pace) domenica mattina alle ore 10.00. Dalle ore 11 di sabato alle ore di 10 di domenica Adorazione Eucaristica con interruzione dalle ore 18 fino alla fine della Veglia in Piazza San Pietro presieduta dal Santo Padre.

Per maggiori informazioni: Katja Tootill (Centro San Lorenzo) 328 5.995.272 (english-french)

Daniele Venturi (Associazione Nazionale Papaboys) 328 8.188.028 (english-italiano)

IL CENTRO SAN LORENZO

Accogliere i giovani da tutto il mondo è l’aspetto principale della missione del Centro San Lorenzo. Offriamo un luogo di riposo spirituale, di guarigione e di rinnovamento sia per coloro che risiedono permanentemente qui a Roma sia per coloro che vi soggiornano temporaneamente e sia per i giovani che si trovano in pellegrinaggio nella città eterna. Anzi, entrare in un luogo di tranquillità e sollievo come il Centro è una parte fondamentale del cammino del pellegrino.

L’accoglienza dei gruppi di pellegrini

Abitualmente il Centro offre un programma che dura 1 o 2 ore, in cui noi:

  1. raccontiamo una breve storia del Centro San Lorenzo e la ragione della sua fondazione.
  2. presentiamo la squadra del Centro; ciascuno di loro offre la propria testimonianza di come ha conosciuto Cristo.
  3. introduciamo la Croce della GMG attraverso un film, breve ma profondo, che si intitola “Il Potere della Croce”. In questo film 17 giovani di tutto il mondo offrono la propria testimonianza sul messaggio di speranza che loro hanno ricevuto dalla Croce di Cristo
  4. dedichiamo un tempo alla preghiera e alla venerazione della Croce della GMG
  5. celebriamo la Santa Messa

Questo programma è solo orientativo e quindi è possibile modificarlo – facendo richiesta al responsabile dell’accoglienza – per venire incontro alle esigenze specifiche di ciascun gruppo.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome