Pubblicità
HomeNewsMusicae et ArsGenerazione Musica.... Solidarmusica!

Generazione Musica…. Solidarmusica!

SONY DSCGenerazione Musica è una realtà musicale che da oltre 20 anni traccia il suo cammino con progetti incentrati sulle tematiche della pace e della solidarietà presentate attraverso varie espressioni artistiche: recital, animazione musicale, musical e concerto tematico multimediale.  Nata nel 1990 nel territorio del Lago di Bracciano ha proposto le proprie produzioni artistiche in tutta la regione ed oltre non trascurando ambiti socialmente svantaggiati (carceri, comunità terapeutiche, comunità per disabili).

Negli anni sono stati sostenuti vari progetti di solidarietà verso realtà italiane ed internazionali: realizzazione di strutture sanitarie in Mozambico e in Guinea, acquisto di attrezzature sanitarie per il reparto terapia intensiva neonatale del policlinico A. Gemelli di Roma, sostegno alle attività rivolte ai malati oncologici per varie associazioni impegnate in questo settore.

Il nostro ultimo spettacolo, SOLIDARMUSIC, presenta, sulla traccia di brani di John Lennon, Ligabue, Vasco Rossi, Phil Collins, Dolcenera, Toto, U2, Modà, Simply Red, Emma ed altri autori, un percorso nelle nuove povertà e sulla grave situazione socio-economica in cui versa il nostro paese. Il concerto si realizza in uno spettacolo multimediale in cui musica-immagini-parole costruiscono spunti di riflessione e ricerca della partecipazione attiva di ognuno di noi. Il ricavato di questo evento sarà devoluto alla Caritas per sostenere il progetto della Mensa Sociale che fornisce periodicamente pasti caldi a chi ne ha bisogno.

La prima  dello spettacolo avrà luogo il 29 dicembre 2013 alle ore 18.00 a Bracciano presso l’Auditorium comunale in via delle Ferriere. Ulteriori specifiche sulle nostre attività sono reperibili sul sito: www.generazionemusica.com.

La locandina dello spettacolo
La locandina dello spettacolo

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome