Familia et Mens

‘Figlio mio, ti ho tradito per salvarti’. Era latitante, mamma lo fa arrestare

Con una soffiata aiuta i carabinieri ad arrestare il figlio, evaso dagli arresti domiciliari. «Andatelo a prendere, è all’ospedale. Ha accompagnato la fidanzata a fare un’ecografia, la ragazza è incinta».

Chissà quanto è costato a Daniela Manzitti, origini piemontesi e una passione per la Lega di Salvini, raccontare al maresciallo della stazione di Corato dove avrebbe potuto trovare il figlio ricercato dalle forze dell’ordine. Il ragazzo, arrestato per spaccio e furto aggravato, si era dato alla macchia tre mesi fa, lasciando i domiciliari.
Da allora, Daniela, diploma di ragioniera conseguito trenta anni fa in un paesino della cintura metropolitana di Torino e lavoro di controller a Corato, si consumava nell’angoscia
che quella latitanza potesse finire in tragedia.

«Ho fatto un gesto necessario e inevitabile», dice la mamma dopo l’imbeccata che ha messo fine alla latitanza del figlio Michael. In una lettera aperta, pubblicata sul suo profilo Facebook e dal sito locale Coratolive, spiega al «carissimo figlio», un po’ scapestrato, che «ho fatto qualcosa che una madre non vorrebbe e non dovrebbe mai fare: ho tradito la cieca fiducia che tu da 24 anni riponevi IN me, consegnandoti nelle mani di qualcuno che di te non sa nulla, se non il tuo nome le tue bravate».




Una scelta per salvarlo da conseguenze più gravi, proprio ora che sta per diventare papà. Lei confida che il giovane capisca e lunedì ha scritto: «C’è un legame potente tra una madre e i suoi figli… un filo sottilissimo, invisibile ma, non c’è lama così tagliente che possa scalfirlo: si chiama Amore vero». Ma ecco la lettera della madre al figlio.




Fonte www.quotidiano.net/di DANIELA MANZITTI

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 3 maggio 2024. Madonna della Croce, prega per noi

Madonna della Croce, prega per noi Ti offro, o Madre mia Santissima, tutti i miei pensieri, gli affetti, le preghiere,…

3 Maggio 2024

Vangelo. Lettura e Commento alla Parola di venerdì 3 Maggio 2024: ‘Non mi avete conosciuto’

Vangelo di oggi: 3 Maggio (Lettura e Commento) Lettura e commento al Vangelo del giorno - Gv 14,6-14: "Da tanto…

2 Maggio 2024

Novena alla Madonna di Pompei per tutti i devoti. Oggi, 2 Maggio 2024 è il 4° giorno di preghiera

Novena alla Madonna di Pompei per chiedere grazie, soprattutto nei casi disperati Novena alla Madonna di Pompei – Quarto Giorno…

2 Maggio 2024

Il Santo di oggi, 2 Maggio: festa di Sant’Atanasio, scrisse la vita di Sant’Antonio Abate (Preghiera per una Grazia)

Sant’Atanasio: il vescovo divenuto Dottore della Chiesa Sant'Atanasio, detto il Grande, è stato un vescovo e teologo greco antico, ottavo…

2 Maggio 2024

Il Santo di oggi, 2 Maggio: Sant’Antonino Pierozzi, Vescovo dell’ordine dei Frati Predicatori, fu arcivescovo di Firenze

Oggi, 2 maggio 2023, la Chiesa ricorda Sant’Antonino Pierozzi Antonino Pierozzi noto anche come sant'Antonino da Firenze è stato un…

2 Maggio 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 2 Maggio 2024. Regina del Cenacolo, sposa dello Spirito Santo, prega per noi

Regina del Cenacolo, sposa dello Spirito Santo, prega per noi O Vergine benedetta, tempio dello Spirito Santo, regina del Cenacolo,…

2 Maggio 2024