Pubblicità
HomeNewsFamilia et Mens'Figlio mio, ti ho tradito per salvarti'. Era latitante, mamma lo fa...

‘Figlio mio, ti ho tradito per salvarti’. Era latitante, mamma lo fa arrestare

Con una soffiata aiuta i carabinieri ad arrestare il figlio, evaso dagli arresti domiciliari. «Andatelo a prendere, è all’ospedale. Ha accompagnato la fidanzata a fare un’ecografia, la ragazza è incinta».

Chissà quanto è costato a Daniela Manzitti, origini piemontesi e una passione per la Lega di Salvini, raccontare al maresciallo della stazione di Corato dove avrebbe potuto trovare il figlio ricercato dalle forze dell’ordine. Il ragazzo, arrestato per spaccio e furto aggravato, si era dato alla macchia tre mesi fa, lasciando i domiciliari.
Da allora, Daniela, diploma di ragioniera conseguito trenta anni fa in un paesino della cintura metropolitana di Torino e lavoro di controller a Corato, si consumava nell’angoscia
che quella latitanza potesse finire in tragedia.

«Ho fatto un gesto necessario e inevitabile», dice la mamma dopo l’imbeccata che ha messo fine alla latitanza del figlio Michael. In una lettera aperta, pubblicata sul suo profilo Facebook e dal sito locale Coratolive, spiega al «carissimo figlio», un po’ scapestrato, che «ho fatto qualcosa che una madre non vorrebbe e non dovrebbe mai fare: ho tradito la cieca fiducia che tu da 24 anni riponevi IN me, consegnandoti nelle mani di qualcuno che di te non sa nulla, se non il tuo nome le tue bravate».




Una scelta per salvarlo da conseguenze più gravi, proprio ora che sta per diventare papà. Lei confida che il giovane capisca e lunedì ha scritto: «C’è un legame potente tra una madre e i suoi figli… un filo sottilissimo, invisibile ma, non c’è lama così tagliente che possa scalfirlo: si chiama Amore vero». Ma ecco la lettera della madre al figlio.




Fonte www.quotidiano.net/di DANIELA MANZITTI

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome